l'inconfutabile verita' sui demoni regia di Glenn Standring Nuova Zelanda 2000

l'inconfutabile verita' sui demoni (2000)

locandina del film L'INCONFUTABILE VERITA' SUI DEMONI

Titolo Originale: THE IRREFUTABLE TRUTH ABOUT DEMONS

RegiaGlenn Standring

InterpretiSally Stockwell, Tony MacIver, Jonathon Hendry, Katie Wolfe, Karl Urban

NazionalitàNuova Zelanda 2000
Al cinema nell'Aprile 2000

•  Altri film di Glenn Standring

Trama del film L'inconfutabile verita' sui demoni

L'antropologo Harry Ballard Ŕ scettico nei confronti dei culti religiosi ed Ŕ determinato a evidenziarne la falsitÓ. Ma si dovrÓ ricredere, ovviamente, quando la sua ragazza verrÓ ammazzata da una setta di demoni e le strade della cittÓ cominceranno a pullulare di figure nere e voraci.

Voti e commenti su L'inconfutabile verita' sui demoni, 12 opinioni inserite

alex94  @  11/04/2018 11:55:01
Un brutto horror di serie b neozelandese (terra che ha visto nascere autentici cult del genere come Splatter e Bad Taste),che presenta ben pochi aspetti positivi,brevemente riassumibili in delle interpretazioni tutto sommato decenti (nel cast anche Karl Urban che negli anni seguenti avrà un certo successo ad Hollywood) e in alcune sequenze che male non sono,sopra a tutte quella dove un pazzoide insegue il protagonista con una motosega facendo a pezzi tutto.
Si fermano quì i pregi di questa pellicola che per il resto si dimostra scarsamente originale e poco interessante,i dialoghi sono insulsi ed il finale è abbastanza brutto....
Risulta inoltre un po troppo scopiazzato da altre pellicole di gran lunga migliori...
Personalmente non lo consiglio,esiste di peggio però...

topsecret  @  06/04/2014 14:34:38
L'unica verità inconfutabile è che questo film si perde nella mediocrità e nella staticità di una storia banale e senza verve.
I dialoghi sono abbastanza insulsi e fin troppo prevedibili, sarebbe stato preferibile mostrare più fatti e meno parole, il cast è decisamente sotto tono e gli eventi presentati non hanno la giusta dose di tensione e mistero per rendersi affascinanti per chi guarda. Un finale insulso e inconcludente completano il quadro generale di una pellicola decisamente mediocre ed evitabile.

BlueBlaster  @  30/08/2012 00:48:03
Lo vidi, a notte fonda e stanco, credendolo un documentario agghiacciante...invece mi sono ritrovato questa produzione di serie z per di più neozelandese (non che abbia niente contro questo stato che sforna spesso buone cose)... una accozzaglia di clichè e stereotipi interpretato malissimo e girato ancor peggio! Non si capisce nulla in certi punti, un delirio...

Jolly Roger  @  25/02/2012 15:08:45
in effetti è un po' ... strano come film.
Il protagonista, Harry, comincia a vedere demoni che lo attaccano, e uccidono le persone a lui più care.
Durante il film, e quasi fino alla fine, non si capisce se questi demoni siano una setta satanica di teppisti che glie la vuol far pagare per degli articoli che lui scrive, oppure se siano demoni reali, oppure se siano solo visioni frutto della pazzia del protagonista.

E' un B movie dal ritmo un po' lento, tuttavia c'è però di molto peggio in giro: ad esempio, "Il mistero della miniera di smeraldi", o "supercroc", eccetera.

Qui c'è una certa atmosfera che regge.
E' l'atmosfera da periferia di città infestata dai demoni che salva la baracca, insieme alla recitazione dei protagonisti che è nella media - anche se i dialoghi sono alquanto improbabili.
La stessa atmosfera che ho trovato in un altro film: "Heartless". Non è forse molto molto simile? Solo per atmosfera, intendo, la storia è molto diversa (o forse no?! I tratti in comune sono più di quelli che sembrano).

Non mi è dispiaciuta la spiegazione finale:

Sicuramente, però, un finale così non è il massimo dell'originalità.
Il film si può guardare, risultando in certi punti molto carino, e in altri lento e improbabile.

pinhead88  @  22/09/2008 19:33:44
la trama è un po sconclusionata e non si capisce dove vada a parare,la storia è vista e rivista e soprattutto non si capisce se i fatti accaduti siano allucinazioni causate dagli effetti della droga o semplicemente istinti dovuti a uno stato di incoscienza..comunque a parte la storia gli interpreti se la cavano bene,soprattutto lo stregone e altri demoni..per me va sopra la media

marfsime  @  01/06/2008 16:21:33
Improponibile..non do 1 perchè credo che al peggio non ci sia limite e comunque non è la nefandezza più assoluta che abbbia mai visto :-)

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  20/09/2007 00:16:50
Un horror.In tutti i sensi e sotto qualunque punto di vista.Trama confusionaria e sconclusionata!

Vaiolo  @  09/12/2005 11:58:38
Un 10 perchŔ alla fine anche a farli cosý brutti ci vuole genio... a me Ŕ piaciuto.

Caravita  @  16/09/2005 13:55:15
ma non lo so come si fa ad investire 1 euro in questo film
forse il produttore quel giorno era ubriaco

voice  @  26/04/2005 19:34:53
PER LA MISERIA... CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!

Sauron00  @  05/04/2005 12:30:18
Vi ringrazio infiniotamente per aver inserito questo film; avevo ragione quando dicevo: "E' IL PIU' BRUTTO DELLA STORA DELL'UOMO?" Ŕ la cosa pi¨ obrobriosa mai vista!!!! grandi che lo avete inserito!!!!!

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  04/04/2005 19:02:26
uno degli horror ('nsomma) più orripilerrimi mai realizzati. Gli attori forse sono peggio di quelli del faust di yuzna... mmm... no, forse no.

#iosonoqui
2 fantasmi di troppo47 metri - great white
8 rue de l'humanite'a cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my life
allons enfantsancora piu' belloariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spears
broadcast signal intrusioncandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natashadaysdemigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666frammenti dal passato - reminiscence
francefree guy - eroe per giocofreedom (2021)
halloween killsi croods 2 - una nuova era
i gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perduesi'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si sa
l'arminutaleave no traceslet us inl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivo
night teethno time to die
notti in bianco, baci a colazionenowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fuga
petite mamanpigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnea
ron - un amico fuori programmaroom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knightthe last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeurs
thegrandmotherthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
upside down (2021)venom - la furia di carnagevolami viawarningwelcome venice
yara