l'inchiesta regia di Damiano Damiani Italia 1986

NazionalitàItalia 1986
Al cinema nel Gennaio 1986

•  Altri film di Damiano Damiani

Trama del film L'inchiesta

La sparizione del corpo di Ges¨ dal sepolcro, dopo la crocifissione, diventa un affare di Stato e l'imperatore Tiberio invia due magistrati a indagare. Anche dopo l'"inchiesta" il mistero per˛ rimane, grazie soprattutto ai depistaggi messi in atto da Pilato.

Miglior attrice non protagonista (Lina Sastri)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior attrice non protagonista (Lina Sastri)

Voti e commenti su L'inchiesta, 3 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  19/04/2017 16:28:40
E' un ottimo film, ben girato, credibile nei personaggi e con una eccellente sceneggiatura.... ma non spacca come dovrebbe, visto il soggetto intrigante.... un vero peccato.

musdur  @  14/07/2016 12:21:53
Il soggetto è molto originale e sviluppato abbastanza bene. Damiani confeziona un buon giallo-religioso con un cast all'altezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/01/2012 15:11:11
Il soggetto è molto intrigante, peccato che il suo sviluppo non decolli con decisione. Da una parte un uomo caratterizzato da un forte pragmatismo di base, ma in fondo onesto e coerente nelle sue idee, dall'altra un corpo da trovare che non si trova, ma portatore di idee nuove e dal potenziale rivoluzionario che inizialmente il procuratore romano non riesce a percepire, ben rendendosi conto tuttavia che il seme è stato gettato e si va espandendo. E' una pellicola che si lascia vedere, ma da un soggetto del genere si poteva sperare molto di più.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'
ploipupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmi
storia di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill team
the reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttapposto
tutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)