lilli e il vagabondo regia di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske USA 1955

lilli e il vagabondo (1955)

locandina del film LILLI E IL VAGABONDO

Titolo Originale: LADY AND THE TRAMP

RegiaClyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske

InterpretiPeggy Lee, Barbara Luddy, Larry Roberts, Bill Thompson, Bill Baucom (voci)

NazionalitàUSA 1955
Genereanimazione
Tratto dal libro "Lilli e il vagabondo" di Ward Green
Al cinema nel Settembre 1955

•  Altri film di Clyde Geronimi
•  Altri film di Wilfred Jackson
•  Altri film di Hamilton Luske

Trama del film Lilli e il vagabondo

Lilli é una cagnetta che fugge di casa perchè si sente messa da parte dai padroni dopo la nascita del loro primo figlio. Inizia a girare per la città ed incontra i primi pericoli che supererà anche grazie all'aiuto di Biagio, un cane vagabondo. Quando i due salvano il figlio dei padroni di Lilli, questi per riconoscenza gli accolgono entrambi dentro casa.

Migliore produttore straniero (Walt Disney)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Migliore produttore straniero (Walt Disney)

Voti e commenti su Lilli e il vagabondo, 79 opinioni inserite

rob.k  @  18/06/2009 20:08:35
Un classicone disney

famosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassinonel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves