lilli e il vagabondo regia di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske USA 1955

lilli e il vagabondo (1955)

locandina del film LILLI E IL VAGABONDO

Titolo Originale: LADY AND THE TRAMP

RegiaClyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske

InterpretiPeggy Lee, Barbara Luddy, Larry Roberts, Bill Thompson, Bill Baucom (voci)

NazionalitàUSA 1955
Genereanimazione
Tratto dal libro "Lilli e il vagabondo" di Ward Green
Al cinema nel Settembre 1955

•  Altri film di Clyde Geronimi
•  Altri film di Wilfred Jackson
•  Altri film di Hamilton Luske

Trama del film Lilli e il vagabondo

Lilli é una cagnetta che fugge di casa perchè si sente messa da parte dai padroni dopo la nascita del loro primo figlio. Inizia a girare per la città ed incontra i primi pericoli che supererà anche grazie all'aiuto di Biagio, un cane vagabondo. Quando i due salvano il figlio dei padroni di Lilli, questi per riconoscenza gli accolgono entrambi dentro casa.

Migliore produttore straniero (Walt Disney)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Migliore produttore straniero (Walt Disney)

Voti e commenti su Lilli e il vagabondo, 82 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Godbluff2  @  08/04/2022 22:02:18
Film che segue un piccolo capolavoro (Alice) e un ottimo film (Peter Pan) e che soffre il confronto con i due titoli precedenti, non essendone francamente all'altezza. Il merito che ha è di avere dei personaggi validi, ben caratterizzati, tutti i cani del film riescono a ispirare simpatia ed è grazie a questo che una storia carina ma non sempre portata avanti fluidamente si lascia seguire sempre con piacere. Nel ritmo e nella scorrevolezza "Lilli e il Vagabondo" ha qualche momento morto e non è riuscito in tutte le sue parti anche se le scene divertenti non mancano così come non mancano un paio di scene molto riuscite, che ti si stampano nel cervello, come "L'ultima passeggiata" del vecchio cane al canile e ovviamente la cena al lume di candela al ristorante italiano dei due protagonisti. Tuttavia ad esempio trovo abbia alla fine ben poco mordente, per quanto abbiano cercato di renderla più tesa possibile, la scena dello scontro "finale" con il ratto che, va bene tutto, ma è un sorcio dai. Inoltre, se i personaggi cani sono tutti molto ben caratterizzati, i due gatti siamesi sono un po', come dire... Be, facciamo che non dico proprio, che è meglio.
Classico Disney non tra i migliori, ma parliamo comunque di un film sempre molto carino da riguardare, molto godibile e più che discreto.

cort  @  21/01/2021 23:25:40
Tra i classici disney,visto ora da adulto, lo metto tra i meno riusciti. Sopra la sufficenza grazie ad animazioni ottime sia in fluidità che in estetica ma la trama è un pò sempliciotta ed un pò invecchiata, inoltre non perfettamente fluida(si passa da una scena all'altra spesso in modo forzato o senza intermezzi) e la colonna sonora è scarna fatta da due canzoni di cui una ripetuta per tutto il film.

XYX324  @  03/01/2021 15:57:38
Splendido classico Disney con protagonisti due cani di razze diverse. Il tema però non è nuovo perché il film è incentrato sul rapporto di coppia. Suggestiva l'ambientazione.

daaani  @  12/06/2017 19:56:26
Siam siam siam due gatti siamesi...

hghgg  @  21/03/2016 22:55:14
Un film "animaloso" minore della Disney, 15 anni prima de "Gli aristogatti" perché una volta i film minori della Disney erano così, dei bei film. Raffinato, coinvolgente, divertente, disegnato e caratterizzato benissimo, nella seconda parte anche con un bel ritmo.

Biagio poi è un fico, re della rissa da strada canina come mostra l'uno contro tre vinto agevolmente.

Ricordo con piacere anche la scena allo zoo con il castoro.

La scena della romantica cena notturna da Tony è entrata nell'immaginario collettivo con pieno merito perché è bellissima nella sua splendida atmosfera. Nei miei bimbo-ricordi lo scontro finale con l'infame ratto e l'inseguimento al carro dell'accalappiacani, oggi un poco ridimensionati, erano apici di strizza mica da poco.

Ma la sequenza che ancora oggi colpisce allo stomaco è quella del canile, dall'ululato blues straziato dei cani che accolgono così lo spettatore, al cane coi lacrimoni (argh...) per arrivare ad una delle scene più disturbanti e portatrici da malessere della mia infanzia che stasera è tornata a colpire maledetta dopo tanti anni: l'ultima passeggiata del cane che sta per essere soppresso.

"Dove lo stanno portando ?" "Alla sua ultima cuccia" Da piccolo mi arrivava solo l'ineluttabile senso di fine che incombeva su quell'ombra canina così zompettante e allegra, ora che lo rivedo è angosciante come la prima volta.

A parte questo "Lilli e il vagabondo" è un film piuttosto tranquillo e solare, un film "riempitivo" secondo me ma comunque di gran qualità.

Prossima fermata "Robin Hood".

topsecret  @  10/12/2015 17:53:04
Romanticismo canino in questo classico senza tempo targato Disney.
Storia ben caratterizzata dai sentimenti positivi, con un messaggio d'amore e speranza, ideata con spirito e sobrietà, coloratissima e dotata di una buona grafica che si fa ben volere senza affanni.
Un buon film datato ma sempre coinvolgente.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  16/03/2015 18:32:01
Molto bello. Anche se fra i minori.

Project Pat  @  14/11/2014 03:42:23
Forse il classico Disney che reputo tra i più belli di tutti, ci sono parecchio affezionato. Indimenticabile il motivo principale.

Dom Cobb  @  12/10/2014 17:37:08
Lilli è una cagna dei quartieri alti che si vede messa da parte dai pur amorevoli padroni quando questi aspettano un bambino; quando la situazione degenera e Lilli fugge di casa, verrà aiutata dal vagabondo Biagio. I due finiranno ben presto per innamorarsi...
Adattato da una storia di Ward Greene, questo classico disneyano rappresenta, per certi versi, una tappa interessante nella filmografia degli studios: nelle animazioni stavolta visibilmente meno complesse e nel concentrarsi sulle personalità dei singoli personaggi anticipa quelli che saranno i tratti tipici dei lungometraggi degli anni '60 e '70, dove un lato tecnico più scarno verrà controbilanciato da una maggiore esaltazione delle storie e dei suoi protagonisti; ma, allo stesso tempo, nello stile ancora "morbido" e nelle atmosfere "senza tempo"

è più assimilabile ai classici che lo hanno preceduto. Dunque, una specie di ponte fra due diverse epoche nella storia della Disney, un ponte che, dopo la parentesi della Bella Addormentata, condurrà a un approccio molto più moderno ed attuale nella creazione delle varie pellicole. Già solo per questo, Lilli e il vagabondo è un film affascinante da osservare.
Ma la vera ragion d'essere di questo quindicesimo classico è la simpatia dei personaggi e l'emozione che nasce dai loro rapporti: infatti, Lilli e il vagabondo potrebbe essere considerato, se si esclude Dumbo, il primo lungometraggio animato privo di un "villain" nel senso classico del termine. Di conseguenza, i pur presenti elementi di contrasto derivano tutti da fatti molto più quotidiani e vicini alla vita normale, e il tutto acquista maggiore fascino a causa del punto di vista adottato, ossia quello dei cani.

Tale struttura narrativa, in cui manca la classica contrapposizione fiabesca fra bene e male, in un certo senso rende la vicenda molto più accessibile e anche più coinvolgente di alcuni capolavori come Biancaneve o Pinocchio, secondo me. E a tale risultato, come ho già accennato, contribuisce l'estrema simpatia che ciascuno di questi personaggi suscita: si tratta, forse, delle caratterizzazioni più complete viste fra i lungometraggi Disney di quegli anni. L'altezzosità, ma anche l'innocenza di Lilli, la natura da scavezzacollo di Biagio, la lealtà ma anche i piccoli difetti del segugio e del terrier, sono tutti elementi memorabili fin da subito.
Ecco perché si possono accettare alcuni particolari della trama di certo un tantino migliorabili,

complici anche alcuni momenti che definire cult sarebbe un mero eufemismo.

Il fatto è che i personaggi sono così forti e le emozioni così genuine da rendere ogni singolo elemento della storia (l'allontanamento dalla formula fiabesca, l'assenza di una qualsiasi forma di magia, la mancanza di un "villain" centrale) dei pregi che arricchiscono ulteriormente la visione, al netto di canzoni tutte dimenticabili eccetto una e di qualche punto assolutamente inutile.

Un film che fa della propria semplicità e "quotidianità" il suo punto di forza, tralasciando qualsiasi ambizione commerciale, è una perla rara da trovare, e questo lungometraggio è una di quelle perle. Non è fra i miei preferiti (anche se avrebbe potuto, se lo avessi visto da bambino), ma lo rispetto per tutti i motivi di cui sopra.

ferzbox  @  28/05/2014 19:24:48
Una cosa meravigliosa della classica Disney era la metodologia genuina adottata per insegnare i valori ed i sentimenti ai bambini.
Se non si parlava di fiabe classiche si affrontavano argomenti dolci e sentimentali; si mettevano in confronto il bene ed il male,la ricchezza e la povertà.
"Lilli e il vagabondo" è un film d'animazione pieno di ironia,amicizia e romanticismo.
La scena della cena è un'esempio estremo dei buoni propositi Disneyani,che senza scordarsi di far sorridere sapevano anche donare qualcosa di grandioso alle persone di qualunque età.
L'anima commerciale non esisteva e veniva ripudiata....la Disney divenne grande prendendo per mano le persone ed esaltando,giustamente,l'umiltà e la sincerità....le vere ed uniche grandi ricchezze dell'uomo...
Non penso ci sia da aggiungere altro.....

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/04/2014 17:55:31
Come dimenticare i due protagonisti che mangiano gli spaghetti?
Buon classico Disney, dopo più di mezzo secolo mantiene il suo fascino.

marcogiannelli  @  01/02/2014 19:45:26
Non un livello eccellente ma con scene da cult

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  03/01/2014 13:11:34
Classico Disney estremamente riuscito. E qualcuno mi regali subito i due siamesi.

Oh Dae-su  @  06/11/2013 15:42:47
Tecnicamente, considerando anche l'anno di uscita, è un buonissimo prodotto, ma trovo la storia esageratamente smielata e buonista (lo sò è un cartone Disney..) ..forse più adatto a un pubblico femminile.

horror83  @  14/10/2013 19:29:37
Ecco un altro classico Disney. molto bello anche questo. poi essendoci come protagonisti dei cani (che adoro) mi piace ancora di più. Quando gli opposti si attraggono! Lilli è molto elegante e dolce, Biagio molto simpatico, un pò rozzo ma coraggioso!

Blatta Blasfema  @  04/08/2013 12:48:24
Uno dei classici più romantici e riusciti, bellissime le ambientazioni, raffinato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/03/2013 16:11:08
Sono 10 anni che non vedevo questo cartone.
Avevo in mente soltanto degli spezzoni, delle scene sparpagliate qua e là.
Oggi mi ha fatto visita mio cugino piccolo e mi sono dovuto sorbire il cartone.
è incredibile come un cartone di più di 50 anni fa riesca ancora adesso ad avere un fascino.
Lilly e il vagabondo combatte il passare del tempo, regge bene la vecchiaia e ci offre ancora adesso un lungometraggio estremamente valido, disegnato bene, doppiato benissimo ( parlo della prima edizione) e con 2-3 personaggi molto azzeccati.
Paradossalmente mi sono rimasti meno impressi i due protagonisti, ma ricordo con grandissimo piacere Fido ( il cane senza olfatto colpito da demenza senile), whisky e i due terribili gatti siamesi.
La scena dei gatti siamesi è bellissima.
ANche se penso che al primo posto debba essere posizionata la scena della cena , entrata prepotentemente nell'immaginario collettivo per il suo romanticismo e tenerezza.
Indicherei questo cartone per un pubblico minore, però penso che anche gli altri potranno apprezzare un grande classico della Disney "vecchia"".

prof.donhoffman  @  28/11/2012 17:34:42
Bau bau bau wooff

alepr0  @  27/09/2012 18:15:11
Cartone di cui avevo l'audiocassetta che avrò ascoltato 1 milione di volte. Non mi ha impressionato molto il film.

Testu  @  13/04/2012 01:37:41
Fatto oggettivamente bene, ma lo indicherei esclusivamente al pubblico femminile onestamente.

A me i cani, eleganti, in quell'atmosfera da cittadina vecchia e parzialmente nascosta (esclusi i due cuochi stereotipi) annoiavano. Molto apprezzabili però i due siamesi infami e la loro strisciante musichetta minacciosa.

Ultima risposta 28/05/2014 23.27.22
anna_  @  12/03/2012 17:49:37
Un classico della mia infanzia, diciamo non tra i miei preferitissimi della Disney, ma comunque nella mia top 10.
Peccato solo che l'abbiano rovinato con un nuovo ri-doppiaggio orribile (come si vede in alcuni spezzoni su youtube). Non che sia orribile sul serio ma sono rimasta affezionata alle voci originali...

Norgoth  @  16/12/2011 23:35:00
Molto bello ed originale, davvero tenero. Boris è un mito :)

maione24  @  13/01/2011 15:05:40
Originalissima l'idea di far vedere le cose dal punto di vista dei cani.
Il film nel complesso godibile, ma nonostante questo non un capolavoro.

Alex2782  @  18/12/2010 01:32:45
bhe altro cartone che ha fatto storia!!

7219415  @  07/12/2010 21:19:32
ValeGo  @  21/11/2010 18:39:52
Indimenticabile cartone disney..."dolce sognar e lasciarsi cullar nell'incanto della notte.."

woyzek  @  17/11/2010 22:41:05
quanto è carina lilli quando all'inizio del film non vuole stare da sola?

gemellino86  @  30/06/2010 20:17:23
Il classico Disney che mi piace di meno tra i primi. I disegni sono belli anche se la storia non mi ha particolarmente entusiasmato. Stupenda la scena della cena.

adrmb  @  29/05/2010 15:33:41
Non è uno dei miei Disney preferiti, ma è indimenticabile e la scena della cena è bellissima.
Disegni buoni, la storia non annoia e scorre tutto velocemente, lasciandoti il sapore della vecchia e magica Disney.
Insomma da vedere per sognare col vecchio 2D, ormai quasi estinto.
Consigliato anche il sequel.

Ultima risposta 20/04/2015 11.44.16
*-sky-*  @  13/04/2010 18:41:52
diamanta  @  03/04/2010 18:48:04
Uno dei classici che amo di più.

La scena della cena è la più commovente della Disney.

Per inguaribili romantici.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  25/03/2010 12:37:57
Classico Disney che si attesta sui costanti ottimi livelli dell'epoca.
Pellicola commovente e delicata.
Un piccolo gioiello dell'animazione.

Pellicano  @  02/12/2009 13:15:42
Film d'animazione carino, costruito attorno a una storia d'amore, il resto è solo contorno e alla fine ci si ricorda dello stretto necessario: Lilli, Biagio e la scena degli spaghetti

bulldog  @  27/11/2009 11:42:48
Primo cartone Disney d'infanzia che commento,piano piano li voterò tutti.
Questo è quello che preferivo di più in assoluto e riguardavo spesso.

I gatti siamesi e la cena da Biagio tra le cose più riuscite in assoluto della Walt Disney.

sweetyy  @  11/11/2009 12:07:36
Un classico, indimenticabile.

Bucefalo  @  11/09/2009 19:23:33
Un grandissimo classico della migliore tradizione Disney.
Tecnicamente perfetto, con una colonna sonora che ha fatto storia, con scene epocali e personaggi indimenticabili, su tutti Biagio: originale, caratterizzato benissimo e fuori dagli stereotipi del protagonista buono, primo vero eroe-misantropo della Disney.
Per apprezzarlo al meglio consiglio però di recuperare la versione col vecchio doppiaggio italiano, la nuova versione rimasterizzata fa perdere molto ai personaggi, la voce di Lilli specialmente, nella nuova versione perde ogni espressività. Nei primissimi minuti di film già si sente che la differenza non è da poco.

FurFante9  @  23/06/2009 12:18:55
Cartone denso di amore e amicizia. cartone diverso dagli altri. da guardare.

Ciaby  @  23/06/2009 12:10:47
Classicone per bambini di romanticismo e felicità
Anche io non ricordavo il finale O_O

rob.k  @  18/06/2009 20:08:35
Un classicone disney

VikCrow  @  10/06/2009 19:21:30
Classico che viene ricordato per la storica scena degli spaghetti, ormai un simbolo dell'animazione Disney che fu.
Se devo essere sincero spesso tento di ricordarne la fine ma ci riesco a fatica.

pinhead88  @  03/06/2009 20:30:29
classico disney di cui non sono mai andato pazzo neanche da bambino,ma comunque memorabile solo per alcune scene,in particolare quella degli spaghetti.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  14/05/2009 20:34:48
Classico diseguale, che si ricorda più per le atmosfere ed alcune scene (quella degli spaghetti da sola vale il film) che per la trama in sé.
Il risultato è comunque decisamente apprezzabile.

kalin_dran  @  25/03/2009 20:45:15
Fantastico!
Eccezionale!
Memorabile!
"E' dolce sognar e lasciarsi cullar nell'incanto della notte"
Tra i miei preferiti in assoluto!

Alone  @  12/01/2009 16:49:39
CLASSICO CAPOLAVORO DISNEY

manera4  @  11/11/2008 18:53:44
Bello bello bello c'è poco da dire.

elmoro87  @  29/05/2008 18:39:12
perchè la disney non ne stecca una??? capolavoro!!!

The Monia 84  @  17/02/2008 23:11:45
"... è dolce sognar e lasciarsi cullar nell'incanto della notte"

Per chi ama i cani è davvero un film immancabile.
Romantico, divertente, a lieto fine e quei gatti siamesi sono strepitosi.

Kayo  @  24/10/2007 00:26:55
altra meraviglia della disney, senza tempo!

éowyn_3  @  06/08/2007 21:48:44
come detto già da altri, una storia commovente e molto dolce. ho sempre adorato i siamesi malefici, ma io sono molto di parte.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  13/07/2007 16:22:16
Che dolcissimo film questo.
Indimenticabile soprattutto per la scena dello spaghetto, è una storia d'amore tenerissima e spassosa... per di più per chi ama i cani è immancabile.

AKIRA KUROSAWA  @  26/06/2007 13:55:14
un altro indimenticabile classico firmato walt disney, un vero gioiellino.
la storia è molto coinvolgente e poi ci sono delle scene veramente da manuale, come la scena dei gatti siamesi ( che sono rappresentati in maniera gelida) e qll del canile che è davvero commovente. bello

iosper  @  19/04/2007 14:32:46
Forse il meno indimenticabile dei classici Disney.

John Carpenter  @  01/04/2007 12:48:17
Ormai la scena degli spaghetti la sanno tutti a memoria!

John.

Lory_noir  @  13/12/2006 18:44:40
Uno dei capolavori Disney, uno dei più dolci e uno di quelli che nn si possono perdere! Simpaticissimi anche i personaggi secondari! Odiosissimo i gatti del Sian!

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  05/12/2006 14:35:49
altro capolavoro dell'animazione e compagno della mia infanzia cartonata...i gatti siamesi sono indimenticabili!!

mory.t  @  15/11/2006 20:20:03
niente da dire.....l'ennesimo capolavoro della disney vecchia scuola.....bella la storia e fantastici i personaggi.......ci sono scene dolcissime e altre davvero divertenti...imperdibile per gli appassionati del genere

larcio  @  12/10/2006 20:00:20
stupendo veramente il fior fiore dei sentimenti...da vedere

renee  @  08/10/2006 17:29:17
mitico.....i gatti siamesi sono i migliori!!

*Napoleone*  @  31/07/2006 16:19:33
é uno di quei classici che ha fatto di tutto per propagandare un preciso ideale,in questo caso l''amore per i cani.Un film ben fatto commovente e che fa tanto pensare alla condizione in cui versano gli incorrisposti migliori amici dell''uomo.é uno dei più belli e spettacolari

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 18:59:25
romantico e meraviglioso classico disney. Non smetterò mai di vederlo!

carlitos  @  09/07/2006 12:14:23
Bello e ricco(pure troppo)di buoni sentimenti!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/06/2006 14:37:41
Cartone denso di amore e amicizia, ma a volte mi è sembrato un po’ bizzarro. Ci sono state delle scene ke non ho capito bene, come i sogni ke fa Lilly, i nuovi amici ke incontra ke sono un po’ strampalati o la fine. Le canzoni mi sono rimaste un po’ impresse, xkè alcune sono leggermente depressive, come ad esempio la ninna nanna ke canta la mamma al bambino o la canzone dei cani imprigionati. Insomma è un cartone diverso dagli altri ma è senz’altro guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  15/06/2006 14:22:02
Bellissimo anche lilli!!!! L'ennesimo dieci a Walt Disney per avermi fatto sognare da bambino!!

Dick  @  15/06/2006 10:14:15
Film gradevole con una vincenda un pò insolita, ma proprio per questo ancora più divertente.
Ormai un cult la scena della cena romantica a base di spaghetti con il cuoco ed cameriere italoamericani che suonano fisarmonica e l' altro un mandolino mi pare.

franx  @  07/06/2006 10:54:40
Se avete pargoli....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  07/03/2006 18:24:46
Uno dei film dei quali si può anche fare a meno.
Uno dei pochi che non mi è piaciuto.
Biagio, un cane randagio, e Lilli, una cagnolina dell'alta società. Lui sbruffone e lei rimbambita. Degli amici snob, e un filmetto tirato, tirato.
Insomma, niente di che, rispetto ad altri film della Disney, di gran lunga superiori.

Ultima risposta 27/03/2012 13.17.39
Von_Kappell  @  14/02/2006 14:51:19
Un film molto tenero, sicuramente adatto ad un pubblico di bambini ma che non manca di divertire anche i grandi.
Forse dipende dal fatto che mi ricordo quando l'ho visto per la prima volta e mi colpisce il fatto di rivederlo oggi con mia filgia ma non nascondo che mi ha suscitato addirittura un minimo di commozione.

genni  @  07/01/2006 16:03:06
Sentimentale,divertente,accecante...un gioiello della disney

freesoul  @  06/12/2005 15:29:52
alexw  @  30/10/2005 19:58:27
mamma mia ke belloooooooo,

Angie  @  20/08/2005 18:46:30
IL miglior film della disney

eccho  @  14/01/2005 21:22:09
lo spaghetto mangiato in 2 con bacio finale è una delle più belle, tenere e copiate scene della storia del cinema. Il resto del film? Favoloso

Scruffy  @  05/01/2005 21:26:59
insieme al re leone è il piu belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo voglio tornà bambino!

_Luka_  @  02/01/2005 22:35:59
Tittokano  @  01/01/2005 18:19:48
Forse il migliore cartoon disney.

sb6r  @  25/12/2004 13:15:52
Un cartone che mi ha accompagnato per tutta l'infanzia: bellissimo e commuovente!
Oltre che da vedere, da non dimenticare.

Ultima risposta 25/12/2004 17.48.54
Gruppo REDAZIONE maremare  @  25/12/2004 12:14:25
Un cartone dolcissimo e commovente.
Una tenera storia d'amore.
Il manifesto dei cinefili cinofili.

SIMMONS24  @  14/12/2004 13:38:16
DOLCE SOGNAR E LASCIARSI CULLAR NELL'INCANTO DELLA NOTTE

norah  @  14/12/2004 12:14:55
Mr.CG  @  07/12/2004 20:57:39
UN GRAN CAPOLAVORO DELLA DISNEY.
Ho trovato geniale l'idea di chiamare l'uomo e la donna con i nomi di "TESORO" E "GIANNI CARO" perchè sottolinea chiaramente l'intento della regia di porre la centralità del film esclusivamente attorno alla figura del cane LILLI, che non potendo ovviamente sapere come stanno realmente le cose crede che siano questi i veri nomi dei suoi padroni.

Ultima risposta 05/01/2005 21.28.05
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»