lightyear - la vera storia di buzz regia di Angus MacLane USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lightyear - la vera storia di buzz (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LIGHTYEAR - LA VERA STORIA DI BUZZ

Titolo Originale: LIGHTYEAR

RegiaAngus MacLane

Interpreti: voci: Chris Evans, Keke Palmer, Dale Soules, Taika Waititi, Peter Sohn, Uzo Aduba, James Brolin, Mary McDonald-Lewis, Efren Ramirez, Isiah Whitlock Jr., Keira Hairston

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2022
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Angus MacLane

Trama del film Lightyear - la vera storia di buzz

Buzz Lightyear Ŕ alle prese con il suo primo volo di prova che dovrebbe durare solo quattro minuti, ma succede qualcosa di straordinario durante il test. Mentre Ŕ in volo, il ranger spaziale sembra attraversare un varco temporale che lo porta 62 anni avanti nel tempo. Ora che si trova nel futuro, Buzz non dovrÓ cercare soltanto un modo per tornare a casa sua, nel passato, ma dovrÓ anche aiutare un gruppo di improvvisati combattenti a fronteggiare un'invasione di robot alieni, guidati dal malvagio imperatore Zurg. Ad accompagnarlo in questa missione nel futuro c'Ŕ Sox, il suo fedele robot di compagnia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (9 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lightyear - la vera storia di buzz, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Beefheart  @  20/10/2022 17:57:37
   7½ / 10
Veramente spassoso. Una tramina facile facile al massimo della resa, con personaggi simpaticissimi e dialoghi divertenti. Tecnicamente spettacolare.

topsecret  @  29/08/2022 22:41:14
   6½ / 10
Spin-off gradevole, dinamico e coinvolgente, dotato di buona grafica, momenti divertenti e personaggi spigliati.
Un buon passatempo per la famiglia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/08/2022 09:53:43
   5½ / 10
Comincio con una critica. Capisco che ormai sia sdoganato il rispetto per le coppie omosessuali e tutto il resto ma se porto le mie figlie a vedere un film Disney - Pixar dovrei ricevere da parte loro commenti sui simpatici nuovi personaggi, come il gatto Fox e non domande su come due donne possano concepire un bambino!
Non devono essere loro a parlare ai nostri figli di queste cose contro-natura, ci pensiamo noi, grazie.

Come gia' sottolineato prima il gatto Fox è forse l'unica cosa che si ricorda in questo spin-off di "Toy story". Io credo che la fantascenza non puo' funzionare in digitale, non lo ha fatto il precursore "Final Fantasy" (film) tecnicamente perfetto, e non lo ha fatto Buzz. Le scene d'azione risultano noiose poiche' troppo artefatte. La mia forse è una teoria complessa che non riesco a spiegare in poche righe.

Tutta la simpatia dei protagonisti e l'ottima animazione non riesce comunque a risollevare la Pixar forse troppo concentrata a risolvere le cause mondiali.

3 risposte al commento
Ultima risposta 10/08/2022 15.22.44
Visualizza / Rispondi al commento
Kyo_Kusanagi  @  04/08/2022 16:41:57
   6 / 10
Si lascia guardare ; tecnicamente perfetto, qualche personaggio riusciuto (il gattino robot Sox) qualcun'altro un pò meno (il trio di reclute che affianca Buzz) c'è spazio anche per la doverosa (?) quanto inutile parentesi LGBQT che sembra che ormai faccia moda, momenti simpatici ,qualche spunto di riflessione interessante ma in definitiva non è un film che resterà nella memoria, con un'avventura poco brillante piuttosto prevedibile e priva di quella meraviglia che ha sempre contraddistinto lo studio per decenni. Una visione basta e avanza .

Wilding  @  26/06/2022 08:30:10
   6½ / 10
Mi aspettavo di peggio!! La trama è piacevole, l'animazione eccellente, si lascia seguire.

Testu  @  21/06/2022 17:13:53
   6½ / 10
Più che con i film, l'opera dovrebbe essere paragonata alla serie Tv d' inizio 2000, con cui ha comunque zero in comune.

Una Space Story poco originale e con tre aiutanti meno divertenti di quanto vorrebbero alla Pixar. Il concetto alla fine è tutto sul superare l'egocentrismo ed in questo il messaggio è curato bene, ma ci sono grosse forzature in generale e il robogatto è fin troppo grottescamente rilevante.



Qualche modernità

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/06/2022 11:10:31
   6 / 10
Prodotto indiscutibilmente commerciale che si poggia totalmente
su una delle "spalle" più amate di sempre dei lungometraggi di animazione. Siamo però lontani dalla magia di Toy Story.
Fin troppa azione in questo film, che comunque mantiene molte amate caratteristiche pixar. Buzz è sempre Buzz e anche solo per il suo continuo parlare da solo la sufficienza la strappa.

junior86  @  20/06/2022 11:03:33
   6 / 10
Mah. Dimenticabile. Un 6 proprio regalato...
Trama non esaltante a mio parere (lo sviluppo di Buzz non mi è piaciuto), breve scena LGBT che si poteva benissimo evitare, poco o niente divertente, troppe scene di azione che non ti lasciano un attimo di respiro.

Anni luce da Toy Story. Un passo falso della Pixar secondo me...

GreatJohn96  @  19/06/2022 00:19:00
   6 / 10
Inizio davvero promettente, poi tutto finisce nella "sindrome da noia da fuori-target": infarcitura di battutine e momenti comici, personaggi in contrasto con il protagonista (che da solo poteva reggere l'intera durata), tutto diventa un "combattiamo contro i cattivoni perchè sono cattivoni". Ho letto di gente che ha buttato l'occhio su mille citazioni qua e la, io fortunatamente non ne ho beccata una. Secondo me si dovrebbe smettere di puntare sulle citazioni, in quanto risulta un mero esercizio di anti-stile e distrae davvero dal concetto principale: ricominciare a concentrarsi sull'originalità, anche perchè di questi tempi davvero ne abbiamo bisogno. Stendo poi un velo pietoso sull'adattamento nostrano delle voci, uno dei peggiori in assoluto per un film d'animazione in generale.

Sezione spoiler non importante..


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/06/2022 00.01.16
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051394 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net