lightyear - la vera storia di buzz regia di Angus MacLane USA 2022

lightyear - la vera storia di buzz (2022)

locandina del film LIGHTYEAR - LA VERA STORIA DI BUZZ

Titolo Originale: LIGHTYEAR

RegiaAngus MacLane

Interpreti: voci: Chris Evans, Keke Palmer, Dale Soules, Taika Waititi, Peter Sohn, Uzo Aduba, James Brolin, Mary McDonald-Lewis, Efren Ramirez, Isiah Whitlock Jr., Keira Hairston

NazionalitàUSA 2022
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Angus MacLane

Trama del film Lightyear - la vera storia di buzz

Buzz Lightyear Ŕ alle prese con il suo primo volo di prova che dovrebbe durare solo quattro minuti, ma succede qualcosa di straordinario durante il test. Mentre Ŕ in volo, il ranger spaziale sembra attraversare un varco temporale che lo porta 62 anni avanti nel tempo. Ora che si trova nel futuro, Buzz non dovrÓ cercare soltanto un modo per tornare a casa sua, nel passato, ma dovrÓ anche aiutare un gruppo di improvvisati combattenti a fronteggiare un'invasione di robot alieni, guidati dal malvagio imperatore Zurg. Ad accompagnarlo in questa missione nel futuro c'Ŕ Sox, il suo fedele robot di compagnia.

Voti e commenti su Lightyear - la vera storia di buzz, 5 opinioni inserite

Wilding  @  26/06/2022 08:30:10
Mi aspettavo di peggio!! La trama è piacevole, l'animazione eccellente, si lascia seguire.

Testu  @  21/06/2022 17:13:53
Più che con i film, l'opera dovrebbe essere paragonata alla serie Tv d' inizio 2000, con cui ha comunque zero in comune.

Una Space Story poco originale e con tre aiutanti meno divertenti di quanto vorrebbero alla Pixar. Il concetto alla fine è tutto sul superare l'egocentrismo ed in questo il messaggio è curato bene, ma ci sono grosse forzature in generale e il robogatto è fin troppo grottescamente rilevante.

Qualche modernità

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/06/2022 11:10:31
Prodotto indiscutibilmente commerciale che si poggia totalmente
su una delle "spalle" più amate di sempre dei lungometraggi di animazione. Siamo però lontani dalla magia di Toy Story.
Fin troppa azione in questo film, che comunque mantiene molte amate caratteristiche pixar. Buzz è sempre Buzz e anche solo per il suo continuo parlare da solo la sufficienza la strappa.

junior86  @  20/06/2022 11:03:33
Mah. Dimenticabile. Un 6 proprio regalato...
Trama non esaltante a mio parere (lo sviluppo di Buzz non mi è piaciuto), breve scena LGBT che si poteva benissimo evitare, poco o niente divertente, troppe scene di azione che non ti lasciano un attimo di respiro.

Anni luce da Toy Story. Un passo falso della Pixar secondo me...

GreatJohn96  @  19/06/2022 00:19:00
Inizio davvero promettente, poi tutto finisce nella "sindrome da noia da fuori-target": infarcitura di battutine e momenti comici, personaggi in contrasto con il protagonista (che da solo poteva reggere l'intera durata), tutto diventa un "combattiamo contro i cattivoni perchè sono cattivoni". Ho letto di gente che ha buttato l'occhio su mille citazioni qua e la, io fortunatamente non ne ho beccata una. Secondo me si dovrebbe smettere di puntare sulle citazioni, in quanto risulta un mero esercizio di anti-stile e distrae davvero dal concetto principale: ricominciare a concentrarsi sull'originalità, anche perchè di questi tempi davvero ne abbiamo bisogno. Stendo poi un velo pietoso sull'adattamento nostrano delle voci, uno dei peggiori in assoluto per un film d'animazione in generale.

Sezione spoiler non importante..

Ultima risposta 23/06/2022 00.01.16

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN