l'handicappato regia di Antonio Rezza Italia 1997

Generecorto
Al cinema nel Settembre 1997

•  Altri film di Antonio Rezza

Trama del film L'handicappato

Nel paese degli scivoli tre handicappati complottano.

Voti e commenti su L'handicappato, 15 opinioni inserite

alex94  @  01/11/2014 14:07:05
Buon corto di Rezza, piuttosto intelligente e simpatico.
Merita una visione.

James_Ford89  @  29/10/2010 04:03:25
Quoto in tutto il commento di Jellybelly. Nient'altro da aggiungere

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/07/2010 18:53:32
Un gradino sotto a "L'orrore di vivere", "L'handicappato" rimane una delle intuizioni più indovinate di Rezza. Anche in questo caso la satira difficilmente si riesce a districare dal j'accuse rivolto alla società, in un rincorrersi di sferzate weird di altissimo livello ("Ho perso una gamba, sono diventato invalido civile. Almeno un po' di civiltà l'ho acquisita")

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/04/2010 15:37:50
Bellissimo, sul podio dei migliori corti di Rezza.
Intelligente e tagliente, strappa qualche sorriso amaro. Imperdibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/03/2010 19:53:01
Geniale rivincita dei diversamente abili. Satirico al punto giusto,diverte molto e come sempre poi si riflette subito dopo. Il corto è di 13 anni fa,ancora attuale,purtroppo.
Uno di quelli che più mi è piaciuto di Rezza.

chem84  @  18/03/2010 12:31:19
Bizzarra e ben studiata la rivincita degli handicappati secondo Rezza.

Ciaby  @  04/11/2009 17:53:30
Bello. Non è uno dei miei preferiti di Rezza, ma sicuramente è un corto notevole.

Uno dei più inquietanti e sarcastici. Forse.

carriebess  @  30/10/2009 10:28:57
davvero geniale e cinico il suo modo di interpretare e rappresentare questioni e problematiche sociali. Il suo essere diretto e spietato è unico.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  29/10/2009 10:23:55
antonio rezza crea un altro cortometraggio che a differenza di"hai mangiato"è un pò più sarcastico e fa riflettere di più.
per il resto non mi è piaciuto affatto.

bulldog  @  20/07/2009 02:22:55
Corto ripreso anche in Pitecus.Grande

pinhead88  @  21/06/2009 00:08:20
mi ha preso di meno che in altri suoi corti,però l'idea di fondo è buona e abbastanza satirica.

DarkRareMirko  @  14/06/2009 06:09:35
Il corto inizia con 2 persone (una è lo stesso Rezza) che han una gamba sola; queste persone quindi splamano una sostanza per terra per far scivolar la gente senza handicap.

Farsa che graffia sulal condizione sociale italiana di questi anni.

Da vedere.

benzo24  @  08/04/2009 13:49:48
leonida94  @  08/04/2009 11:40:02
Bha.. questo corto non mi ha colpito minimamente, come invece fanno di solito i corti di Rezza.
L'ironia e la satira si sente, ma lascia a desiderare parecchio per i miei gusti.
Poteva fare melto meglio, anche se come già detto l'ironia non manca di certo.
Insomma, nulla da dire essendo un corto di pochi minuti, ma rispetto a quelli che ho già visto del regista, questo è quello che mi ha colpito di meno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/02/2009 23:43:27
Vuoi mettere sempre più barriere achitettoniche? Allora gli handicappati s'incazzano. Un corto al vetriolo di Rezza imperdibile.