le tre donne di casanova regia di Sam Wood Usa 1944

le tre donne di casanova (1944)

locandina del film LE TRE DONNE DI CASANOVA

Titolo Originale: CASANOVA BROWN

RegiaSam Wood

InterpretiGary Cooper, Teresa Wright, Frank Morgan, Anita Louise, Edmund Breon, Patricia Collinge, Jill Esmond, Mary Treen, Emory Parnell, Isobel Elsom

NazionalitàUsa 1944
Al cinema nel Dicembre 1944

•  Altri film di Sam Wood

Trama del film Le tre donne di casanova

Un professore di un college il cui matrimonio Ŕ stato annullato scopre di essere in procinto di diventare padre proprio alla vigilia del secondo matrimonio.

Voti e commenti su Le tre donne di casanova, 2 opinioni inserite

bm_91  @  18/12/2013 21:23:20
L'uomo sensibile, con istinti paterni fa sciogliere il cuore anche degli animi più cinici, poi se l'uomo in questione è Gary Cooper non c'è scampo per nessuna.
Film carino, senza particolari eccessi, ma si guarda volentieri.

steven23  @  10/12/2013 17:43:18
Ammetto che le 3 nominatio agli Oscar risultano decisamente eccessive, anche se poi si tratta di premi minori. In fondo si tratta di una onesta commedia priva di pretese, se non quella di intrattenere e strappare più di un sorriso.
Direi che il risultato lo centra in pieno grazie a una sapiente regia,, una buona sceneggiatura (non da candidatura all'Oscar ma comunque buona) e un Gary Cooper in forma smagliante e vero e proprio mattatore della pellicola.
Perfetto per una tranquilla e leggera serata all'insegna della spensieratezza.