l'estate sta finendo regia di Stefano Tummolini Italia 2013

l'estate sta finendo (2013)

locandina del film L'ESTATE STA FINENDO

Titolo Originale: L'ESTATE STA FINENDO

RegiaStefano Tummolini

InterpretiAndrea Miglio Risi, Marco Rossetti, Giuseppe Tantillo, Nina Torresi, Nathalie Rapti Gomez, Fabio Ghidoni, Ilaria Giachi, Lucia Mascino, Antonio Merone, Antonello Fassari

Durata: -
NazionalitàItalia 2013
Al cinema nel Luglio 2014

•  Altri film di Stefano Tummolini

Trama del film L'estate sta finendo

L'estate volge al termine, otto ragazzi alle soglie della laurea partono per passare il fine settimana in una villa sul mare. L’arrivo al mare è promettente, il pomeriggio in spiaggia trascorre in allegria, ma la figura di Guido, un nuovo arrivato, viene percepita da tutti come un peso: soffre il caldo, li imbarazza col suo aspetto trasandato e li irrita con le sue considerazioni - che troppo spesso colgono nel segno. La tensione culmina in un incidente, e quella che si preannunciava come un'occasione di divertimento finisce col trasformarsi in un incubo: incapaci di gestire la situazione, i ragazzi si ritraggono ognuno nel suo piccolo mondo, condannandosi a un'esistenza di perfetta indifferenza.

Voti e commenti su L'estate sta finendo, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Larry King  @  31/07/2014 16:31:32
Ancora una volta il litorale romano, dopo Argento, Lizzani o i Manetti, a fare da sfondo ad una storia dai risvolti "neri". Le premesse iniziali non promettono nulla di buono (siamo quasi dalla parte della commediaccia di laurentiana memoria), ma in poco tempo, basta l'ingresso del personaggio centrale, il cugino nerd, e del comprimario piu convincente, il vincitore del reality, a dare una svolta decisiva. Si assiste infatti alla lenta ed inesorabile de-generazione di quella che qualche critico ha definito"la peggio gioventù "qui rappresentata dai suoi elementi più significativi. E ce ne veramente per tutti, da destra a sinistra, dal ricco, dall'arricchito, fino al coatto, illustrando un serie di personaggi irritanti, insopportabili, persino indifendibili , privi alla fine di qualsiasi catarsi . La svolta "thriller"in un ottimo cambio di registro, assieme ad una discreta prova attoriale , rendono perdonabili alcuni piccoli scivoloni.