le regole del caos regia di Alan Rickman Gran Bretagna 2014

le regole del caos (2014)

locandina del film LE REGOLE DEL CAOS

Titolo Originale: A LITTLE CHAOS

RegiaAlan Rickman

InterpretiKate Winslet, Alan Rickman, Stanley Tucci, Matthias Schoenaerts, Jennifer Ehle, Helen McCrory, Steven Waddington, Adrian Schiller, Danny Webb, Phyllida Law, Guy Potter, Pauline Moran, Morgan Watkins, Henry Garrett, Adrian Scarborough, Alistair Petrie, Cathy Belton, Adam James, Andrew Crayford, Paulina Boneva, Barrie Martin, Angus Wright, Lizzie Davies, Paula Paul, Kriss Dillon, Danny Wilsher, Ben Probert, Jamie Bradley, Mia Threapleton, Christian Wolf-La'Moy , Rita McDonald Damper, John Wark

NazionalitàGran Bretagna 2014
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Alan Rickman

Trama del film Le regole del caos

Anno 1682. Sabine De Barra (Kate Winslet), donna volitiva e talentuosa, lavora come paesaggista nei giardini e nelle campagne francesi. FinchÚ un giorno riceve un invito inaspettato: Sabine Ŕ in lizza per l'assegnazione di un incarico alla corte di Luigi XIV (Alan Rickman). Se, al primo incontro, l'artista della corte del Re Sole AndrÚ Le Notre (Matthias Schoenaerts) appare disturbato e indispettito dall'occhio attento di Sabine e dalla sua lungimirante natura, alla fine sceglie proprio lei per realizzare uno dei giardini principali del nuovo Palazzo di Versailles. Malgrado - e forse proprio grazie - al poco tempo a disposizione, il valore della ricerca artistica individuale di Sabine, del suo "little chaos" sarÓ presto riconosciuto anche da Le Notre.

Voti e commenti su Le regole del caos, 6 opinioni inserite

fabri70  @  09/10/2016 13:56:23
Noioso...bello solo per costumi e paesaggl

Trixter  @  25/10/2015 21:47:13
Il film di Rickman offre un'ottima ambientazione e costumi davvero mirabili, una colonna sonora timida ma elegante ed una protagonista dal fascino discreto e garbato.
Ma, soprattutto, regala tanta tanta noia. La vicenda è troppo lineare e la mancanza di acuti rischia davvero di far prevalere la sonnolenza. Alzi la mano che, per tutta la durata del film, almeno una volta ha provato la benchè minima emozione.
Solo il personaggio di Stanley Tucci dona un pò di colore ad un film decisamente sbiadito e monocorde, ma è troppo poco. E la storia d'amore tra la De Barra e La Notre non ha presa, i due sembrano a mala pena guardarsi, insomma non c'è pathos nè feeling tra gli interpreti.

gringo80pt  @  20/06/2015 09:57:49
E' un pò macchinoso e talvolta si sente moltissimo la durata del film. La trama puramente storica è senza nè alti, nè bassi.
Credo sarà difficile da guardare entro le mura domestiche.

SUFFICIENTE

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Caio  @  16/06/2015 15:43:15
Non disdegno i film storici in costume, soprattuto quando l'ambientazione è quella dei fasti di Versailles. E so già che quando scelgo di vedere un film di questo tipo, per lo più mi rilasserò, cullato dai paesaggi, dai costumi e dagli intrighi di palazzo. In questo caso però c'è mancato poco che non mi addormentassi, visti i ritmi debolucci di questo film. A tenermi sveglio solo Kate Winslet, che come sempre riesce a fornire una buona prova attoriale, anche se la storia d'amore proprio non tiene: non c'è feeling tra i due protagonisti. Gli attribuisco un tiepido 6.

dagon  @  13/06/2015 22:23:59
Niente di nuovo sotto (il re) sole. Non c'è una sorpresa che è una.... solo per indefessi amanti dei film in costume che, almeno sotto il profilo della confezione, non deludono mai.

Wilding  @  10/06/2015 15:21:54
Così così, perchè è davvero troppo moscetto; mai un sussulto, un qualcosina che rianimi la serata!

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2
slender mansotto il segno della vittoriasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonioyoutopiazerovskij - solo per amore