le grandi vacanze regia di Jean Girault Francia, Italia 1967

le grandi vacanze (1967)

locandina del film LE GRANDI VACANZE

Titolo Originale: LES GRANDES VACANCES

RegiaJean Girault

InterpretiLouis de FunŔs, Yvonne Clech, Jean-Pierre Marielle, Anne Doat, Georges Wilson, Jean Valmont, Claude PiÚplu, Catherine Demongeot, Michel Tureau

NazionalitàFrancia, Italia 1967
Al cinema nel Giugno 1967

•  Altri film di Jean Girault

Trama del film Le grandi vacanze

Direttore di un collegio francese manda il figlio in Inghilterra alla pari e ospita una ragazza inglese. Ma i due s'innamorano e fuggono in Scozia per sposarsi. Grande inseguimento che si arena in una distilleria di whisky.

Voti e commenti su Le grandi vacanze, 3 opinioni inserite

alex94  @  17/04/2020 16:08:20
Una commedia piuttosto modesta che all'epoca della sua uscita riscosse un grosso successo in Francia.
Più convincente la prima parte del resto della pellicola, però non mi ha praticamente mai divertito più di tanto nonostante la presenza del bravo De Funes.
Strappa giusto qualche sorriso, nulla di che.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/01/2020 18:27:41
Tutto sommato è un film senza grandi pretese e che riesce per molti tratti a divertire specialmente nella prima parte. De Funes sa il fatto suo e con il suo talento comico mimetizza anche quei momenti dove le gags sono meno riuscite.

topsecret  @  28/09/2019 22:24:23
Grande successo in Francia, LE GRANDI VACANZE non è niente di più che una commediola in stile farsa, dove il protagonista de Funes gigioneggia come suo solito in situazioni che ai francesi fanno scompisciare ma che, personalmente, reputo poco divertenti e piuttosto banali.
Qualche scena simpatica ma nulla che possa suscitare grasse risate.