la volpe dalla coda di velluto regia di José María Forqué Italia 1971

la volpe dalla coda di velluto (1971)

locandina del film LA VOLPE DALLA CODA DI VELLUTO

Titolo Originale: LA VOLPE DALLA CODA DI VELLUTO

RegiaJosé María Forqué

InterpretiAmalia Gadé, Tony Kendall, Jean Sorel, Maurizio Bonuglia, Rossana Gianni, Luis Peña

NazionalitàItalia 1971
Generegiallo
Al cinema nel Maggio 1971

•  Altri film di José María Forqué

Trama del film La volpe dalla coda di velluto

Abbandonato il marito, una donna si stabilisce con l'amante in una villa sulla Costa Azzurra. Qui scopre che marito e amante, che fingevano di non conoscersi, sono in combutta per ucciderla e spartirsi il suo patrimonio.

Voti e commenti su La volpe dalla coda di velluto, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/12/2014 15:32:04
La volpe dalla coda di velluto si inserisce sulla falsariga delle pellicole lenziane come Orgasmo e Paranoia, ma non raggiunge quei livelli, anzi. Soffre moltissimo nella prma parte, lenta e soporifera e dotata di dialoghi non certo di primo livello che rendono poco accattivanti i personaggi. La svolta di metà film contribuisce perlomeno a mettere un po' di sale alla pellicola, innalzando la tensione con un sadico gioco al massacro reciproco. La seconda parte sicuramente migliore ma rimane comunque abbastanza semplice e prevedibile negli sviluppi narrativi.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi