la vita straordinaria di david copperfield regia di Armando Iannucci Gran Bretagna, USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la vita straordinaria di david copperfield (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD

Titolo Originale: THE PERSONAL HISTORY OF DAVID COPPERFIELD

RegiaArmando Iannucci

InterpretiDev Patel, Peter Capaldi, Ben Whishaw, Tilda Swinton, Gwendoline Christie, Hugh Laurie, Anthony Welsh, Aneurin Barnard, Divian Ladwa, Rosalind Eleazar, Morfydd Clark, Benedict Wong, Paul Whitehouse, Daisy May Cooper, Daniel Fearn, Sophie McShera, Nikki Amuka-Bird, Aimée Kelly, Bronagh Gallagher, Ruby Bentall, Darren Boyd, Anna Maxwell Martin, Matthew Cottle, Peter Singh, Lynn Hunter, Jairaj Varsani, Ranveer Jaiswal, Rosaleen Linehan, Victor McGuire, Phaldut Sharma, Tuwaine Barrett

Durata: h 1.59
NazionalitàGran Bretagna, USA 2019
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Armando Iannucci

Trama del film La vita straordinaria di david copperfield

Una versione nuova e distintiva del capolavoro semi-autobiografico di Charles Dickens, "The Personal History of David Copperfield". Ambientato negli anni '40 del XIX secolo, racconta la vita del suo iconico personaggio mentre naviga in un mondo caotico in cerca del suo posto nella società. Dalla sua infelice infanzia alla scoperta del suo dono di narratore e scrittore, il viaggio di David è a sua volta esilarante e tragico, ma sempre pieno di vita, colore e umanità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (4 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La vita straordinaria di david copperfield, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  02/03/2021 14:39:01
   6 / 10
Il romanzo di Dickens non l'ho letto perciò evito di fare paragoni.
Il film è piuttosto particolare, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi, tra il grottesco e il surreale, ed è in possesso di un ritmo narrativo discreto, una confezione particolareggiata nell'esporre colori, suoni ed emozioni ma anche leggermente pesante in alcuni passaggi che stentano a coinvolgere degnamente.
Cast e regia apprezzabili, non è però un film che rivedrei volentieri.

Mauro@Lanari  @  05/02/2021 20:24:17
   2½ / 10
"Dinamico"... "Il film va forse un po' troppo di fretta, non concede tregua tra un evento e l'altro, tutto preso nella sua rincorsa". "Forse"? Il ritmo epilettico nega spazio e tempo ai personaggi con le loro storie, i quali a uno a uno finiscono triturati, ridotti a sagome cartonate da una frenesia ingiustificatamente spasmodica. Sintetizzar'il libro di Dickens è un'impresa improba? Per altri non saprei, per Iannucci certamente.

Mauro Lanari

Jumpy  @  06/01/2021 13:05:34
   6½ / 10
Fotografia ed ambientazioni straordinarie, di notevole impatto visivo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Dopo una prima mezz'ora davvero coinvolgente, non prende più così tanto,"si appiattisce" e si continua a vedere per inerzia, giusto come puro intrattenimento.

Wilding  @  22/10/2020 21:21:08
   6½ / 10
Parte fortissimo, anche per la splendida fotografia. Via via perde ritmo e si adagia, pur restando originale e piacevole.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa saràcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitalijudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaytrash - la leggenda della piramide magicatua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016331 commenti su 45275 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net