la via della droga regia di Enzo G. Castellari Italia 1977

la via della droga (1977)

locandina del film LA VIA DELLA DROGA

Titolo Originale: LA VIA DELLA DROGA

RegiaEnzo G. Castellari

InterpretiFabio Testi, David Hemmings, Ferdinando Poggi, Salvatore Billa, Adolfo Belletti, Fulvio Mingozzi, Wolfango Soldati, Sherry Buchanan, Romano Puppo

NazionalitàItalia 1977
Al cinema nell'Agosto 1977

•  Altri film di Enzo G. Castellari

Trama del film La via della droga

Un agente della sezione antidroga riesce a conquistarsi la fiducia di un grosso spacciatore, ma al momento decisivo non può contare sull'aiuto dei compagni e deve battersi da solo. Un prodotto eminentemente commerciale.

Voti e commenti su La via della droga, 4 opinioni inserite

peppe87  @  24/02/2013 02:33:48
insomma, primi minuti confusi, proseuge sulla riga dell'infiltrato che cerca di ingabbiare tutti ma rimane su livelli mediocri, compresi gli inseguimenti e il finale in cielo...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/02/2013 19:49:51
Rispetto ad altre pellicole di Castellari, La via della droga lo considero un minore perchè la sceneggiatura non riesce a miscelare bene la trama poliziesca e il mondo della droga con il suo sottobosco di piccole storie che vorrebbe rappresentare. Questo secondo aspetto è trattato in maniera frettolosa e un po' superficiale e sparisce totalmente nella seconda parte dove l'azione, fatta di inseguimenti e sparatorie riesce perlomeno a far salire sensibilmente il ritmo. Certo il finale "aereo" mi ha lasciato alquanto perplesso, meno spettacolare rispetto alle aspettative.

Ultima risposta 20/02/2013 20.52.39
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/02/2011 18:16:17
Un poliziesco di una spettacolarità unica. Ad una prima parte coinvolgente e cruda, ma anche piuttosto chiaccherata (con una mini-trama di poca rilevanza ai fini della storia) se ne accosta una seconda serrata, tesissima, ricca di acrobazie eccezionali (i nostri stuntmen sono tra i migliori al mondo) sparatorie violentissime ed inseguimenti mozzafiato (a piedi, in macchina, in moto, e pure in aereo). Ad aumentare l'interesse, le mitiche performance di Fabio Testi (attore che mi piace assai, anche se qui presenta un look da truzzetto abbastanza ridicolo) e di David Hemmings (duro parecchio). Top della pellicola: le grandiose musiche dei Goblin, decisamente tra le loro migliori colonne sonore.
Tutto si può dire di questo film tranne che ci si annoia. Io personalmente me lo sono goduto dal primo all'ultimo minuto.
Bello. Un poliziesco anni 70 con i controcazzì.

private_joker  @  17/04/2008 17:35:29
Indubbiamente ricco di azione e spettacolare, ma non tra i migliori di Castellari.

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan