la stella di laura regia di Piet De Rycker, Thilo Rothkirch Germania, Bulgaria 2004

la stella di laura (2004)

locandina del film LA STELLA DI LAURA

Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Piet De Rycker
•  Altri film di Thilo Rothkirch

•  Link al sito di LA STELLA DI LAURA

Trama del film La stella di laura

Laura ha sette anni, si è appena trasferita in una nuova città con la sua famiglia e ha difficoltà a farsi nuovi amici. Poi una notte vede una piccola stella cadere dal cielo. Corre a vederla e si accorge che è ferita. La accudisce amorevolmente, la cura e così nasce una fantastica amicizia. Ma Laura ben presto si rende conto che, malgrado tutto l'affetto che prova per lei, deve lasciar tornare la stella a casa sua, nell'universo.

Voti e commenti su La stella di laura, 3 opinioni inserite

eruyomè  @  08/08/2015 17:28:15
Fiaba molto carina, belli soprattutto i momenti più "magici": la caduta della stella, il volo sulla città di notte, la parte finale nello spazio sono abbastanza suggestivi. n altri momenti bisogna dire però che cala parecchio il mordente, forse poteva durare qualcosina di meno di minutaggio.
Rimane una visione piacevole, pulita e semplice.

Frankys  @  21/12/2009 08:56:38
Niente di speciale, noioso !

cod81  @  12/05/2005 13:08:05
Bellissimo, sognante, dolce, tenero.... che dire, i film di animazione dovrebbero essere tutti così! il messaggio è semplice eppure profondo, lieve e toccante: insomma un capolavoro che magari chi è abituato alle nuove megaproduzioni digitali americane o giapponesi faticherà a digerire, ma chi ama sognare (e non parlo solamente di bambini, perchè anche noi adulti dovremmo riscoprirne il valore) apprezzerà e ne rimarrà affascinato...

Un consiglio? Andatelo a vedere, spogliatevi dai vostri pensieri e dalle vostre preoccupazioni e abbandonatevi alla storia: vi ritroverete cullati in un mondo tenero, innocente e sereno, vi farà ridere, appassionare, commuovere, e vi ritroverete anche voi ad aspettare la vostra stella...

Ultima risposta 21/10/2013 23.33.15

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi