la setta regia di Michele Soavi Italia 1991

NazionalitàItalia 1991
Al cinema nel Marzo 1991

•  Altri film di Michele Soavi

Trama del film La setta

Myriam (Curtis) insegna in una scuola di Francoforte. Un giorno incontra uno strano vecchio, rimasto ferito in un incidente stradale. L'uomo, che si comporta in modo insolito, le svela di essere il sacerdote di una setta che attende la nascita dell'Anticristo. Proprio Myriam Ŕ la predestinata a partorirlo. Violentata da uno strano animale, Myriam si ritrova incinta mentre attorno a lei nessun orrore Ŕ risparmiato. Forse riuscirÓ a impedire il flagello che gli adoratori di Satana invocano.

Voti e commenti su La setta, 35 opinioni inserite

CyberDave  @  15/11/2019 09:34:20
Quarto film di Soavi che vedo, decisamente quello che mi è piaciuto di più, per lo meno ha il merito di non essere imbarazzante.
La storia è un classico del genere, l'attesa per l'avvento dell'Anticristo, fra l'altro una delle mie derivazioni horror preferite, il problema però è che risulta essere interessante solo nella prima parte, poi piano piano scade nella noia e nel banale, senza scene degne di nota e senza mantenere alta la tensione.
A mio parere ci si poteva soffermare maggiormente sulla storia della setta, sul loro passato, invece si arriva ad un finale abbastanza piatto che non riesce a risollevare il film.
Se appassionati del genere lo si può guardare, altrimenti non vi perderete nulla.

#annefrank - vite parallele18 regali
19171968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraadoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasboterobrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien