la scuola degli orrori regia di Bill Froehlich USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la scuola degli orrori (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA SCUOLA DEGLI ORRORI

Titolo Originale: RETURN TO HORROR HIGH

RegiaBill Froehlich

InterpretiRichard Brestoff, George Clooney, Vince Edwards

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1987

•  Altri film di Bill Froehlich

Trama del film La scuola degli orrori

Il produttore cinematografico Harry Sleerik porta la sua troupe a Crippen High, una scuola che Ŕ stata chiusa dopo una serie di spaventosi omicidi rimasti insoluti. Vuole realizzare un "horror" basato su quegli strani casi e per garantire il massimo realismo fa entrare nel cast molti di coloro che in passato lavoravano nella scuola. La misteriosa e improvvisa scomparsa del protagonista segna, per˛, l'inizio di una catena di eventi che...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,14 / 10 (7 voti)5,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La scuola degli orrori, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

antoeboli  @  31/10/2020 14:20:00
   4 / 10
Un brutto horror slasher,rispuntato fuori dal letargo negli ultimi tempi,solo per la presenza di un giovanissimo G.Clooney al suo esordio assoluto.
Peccato che poca roba si salvi,come un buon uso del sangue e degli effetti speciali,che rendono qualche omicidio interessante.
Per il resto sarebbero tanti i difetti da imputarli,uno tra tutti un uso di una sceneggiatura impreziosità nel senso negativo,da un continuo stacco tra realtà,finzione,incubi.Perchè il film è ambientato durante la produzione di un film,e questo per come viene proposto allo spettatore è semplicemente irritante.
E' inoltre contornato da una recitazione orrenda,e da un continuo uso di atteggiamenti comico-sessuali che dopo mezzora hanno rotto.
Finale che dovrebbe lasciare di stucco,invece sarò io stupido ma non ci ho capito nulla.

BlueBlaster  @  22/10/2012 14:24:46
   6½ / 10
Forse la media di Filmscoop mortifica un po' troppo questo b-movie...
Uno slasher autoironico (che riesce a strappare qualche sorriso) e basato su una sceneggiatura metafilmica, il ciò è interessante visto che il film è del 1987!
Per essere palesemente trash non è poi male e per l'80% direi che mi è piaciuto...poi il finale, con vari colpi di scena inutili e ad oltranza, rovina un pò il lavoro fatto perché diviene delirante e confusionario ma per il resto ho visto prodotti ben peggiori.
Il ruolo di Clooney, che dura una decina di minuti, nel film pare essere tratto dalla realtà...ossia il suo lasciare il mondo dei b-movie a favore di una parte fissa in serial (cosa avvenuta realmente in quegli anni).
Mediamente gli attori sono scarsi e la colonna sonora a volte fa proprio pietà!
Non ho potuto fare a meno di notare che forse Craven per la sua serie "Scream" abbia attinto qualche idea da qui: l'assassino assomiglia parecchio a Ghostface sia come look (mantella nera, maschera bianca) che come modus operandi, al centro dell'azione vi è una scuola, la presenza del poliziotto un pò goffo ma essenziale e un po' il fattore metafilmico.
Le scene dei corridoi del liceo hanno la loro sana atmosfera horror e qualche scena possiede anche un briciolo di tensione ed originalità così come gli omicidi...tra l'altro riesce anche a far ragionare lo spettatore su chi sia l'assassino e riesce a stupire non poco nel finale.
Ho trovato divertente il personaggio del produttore del film, tipo quando appare nella scena della camporella!
Non mancano qualche bel seno, una bella dose di sangue e omicidi trash...
Insomma un sano slasher che merita una rivalutazione ed una riscoperta e che va preso per quel che è...dal questo punto di vista non è male!

Dante69  @  19/10/2012 16:57:38
   4½ / 10
Essendo io un'amante dei film horror appartenente al filone degli slasher( film con assassini , spesso mascherati, che ammazzano teenager) mi sono imbattuto in questo piccolo lungometraggio anni 80 , devo ammettere che ne sono rimasto abbastanza deluso , ora vi spiegherò il perchè valutando i soliti punti che prendo in esame in ogni recensione.Iniziamo dalla regia , troppo mediocre per un film del genere , la colonna sonora è solo carina anche se poteva essere fatta meglio , gli attori sono penosi , non mettono passione in ciò che fanno e se poi ci aggiungiamo anche una trama che definire confusionaria è dire poco allora mi dispiace ma il film è bello che rovinato.in sostanza cosa dire della scuola degli orrori , è uno slasher inutile , stupido e confusionario.
Regia:4
Musica:6
Attori:4
Trama:3,50
Evil Forces:4,50
Effetti speciali:5
Longevità:4,50

marfsime  @  24/06/2012 12:49:11
   5 / 10
Filmettino di serie B senza troppe pretese. Ha il merito di avere anche un discreto intreccio narrativo tuttavia come horror non fa assolutamente paura anzi..in più occasioni è accompagnato da una vena di comicità volontaria. Realizzazione così così..il budget era evidentemente basso. Particolarità: nella prima parte vi recita un giovanissimo George Clooney..sarà poco più di una comparsata la sua.

topsecret  @  18/06/2009 19:53:11
   4½ / 10
Non conservo un bel ricordo di questo horrorino di stampo classico di fine anni '80. La storia è sì intricata (forse troppo), ma risulta anche alquanto lacunosa e scarna di situazioni veramente ad effetto, nonostante la presenza di splatter in dose accettabile, ma non eccezionale. Un horror abbastanza insipido e realizzato in maniera semplice per quanto riguarda le location e gli effetti speciali. Il cast annovera un giovane George Clooney alle prime esperienze cinematografiche.

DarkRareMirko  @  01/05/2009 23:31:39
   6½ / 10
Più o meno d'accordo con l'altro commento presente, anche se alzo di un pò il voto per questo tutto sommato decoroso horrorino che, seppur con pochi mezzi a disposizione e praticamente una sola location mostrata (ossia la scuola, of course), risulta essere molto originale ed intelligente soprattutto riguardo al finale, meno scemo del solito (guarda spoiler).

Presente pure un giovane Clooney ad ogni modo già ucciso nel corso dei primi 10-15 minuti di visione.

Un pò di sangue e violenza ci son pure, il tutto sottolineato da effetti speciali senza infamia e senza lode.

Vale una visione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bussisotto  @  05/02/2008 10:27:02
   5 / 10
Un film un pò sbracone e per 3/4 assolutamente incomprensibile, che si riscatta però (leggermente) con una spiegazione finale piuttosto simpatica.
Rimaniamo nell'ambito di un finto horror (ed un'altrettanto finta commedia), con attori che recitano ognuno in un film diverso dall'altro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 T
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 T
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafiaschumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volaresupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)
 NEW
venom - la furia di carnagevolami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1021019 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net