la rivincita del campione regia di Rod Lurie USA 2007

la rivincita del campione (2007)

locandina del film LA RIVINCITA DEL CAMPIONE

Titolo Originale: RESURRECTING THE CHAMP

RegiaRod Lurie

InterpretiSamuel L. Jackson, Josh Hartnett, Kathryn Morris, Teri Hatcher

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Rod Lurie

Trama del film La rivincita del campione

Erik Kernan Ŕ un giovane e ambizioso giornalista sportivo del Denver Times che porta un cognome importante nel suo ambiente, essendo figlio di un famoso commentatore radiofonico. Ai suoi trent'anni si ritrova di fronte ad un bivio esistenziale: da un lato non Ŕ gratificato dal suo lavoro dal momento che non gli vengono affidati incarichi importanti e sul versante sentimentale la relazione con la moglie, che lavora nel suo stesso giornale, va a rotoli e il loro bambino, che lo idolatra, viene costantemente ingannato sull'importanza del lavoro del padre. Lo scenario potrebbe cambiare quando incontra un senzatetto che tutti nel quartiere chiamano Il Campione.

Voti e commenti su La rivincita del campione, 4 opinioni inserite

ZanoDenis  @  11/06/2013 16:37:46
Film forse troppo lungo, la storia è interessante, il cast potenzialmente è ottimo, ma il film non riesce a spiccare, peccato, c'erano buoni presupposti!

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  21/03/2013 23:06:50
Una storia curiosa e commovente che, se raccontata nel modo giusto, poteva essere un capolavoro. Purtroppo non incide abbastanza rimanendo sul mediocre. Buone le interpretazioni, non ho apprezzato il doppiaggio, soprattutto la voce di Josh Hartnett (non sopporto quando cambiano i doppiatori). Alla fine resta un film godibile ma nulla di eccezionale!

alastar  @  17/01/2013 20:40:02
Devo ammettere un pò di delusione alla fine della visione rispetto alle aspettative che avevo leggendone la trama.La storia non è niente di che,non c'è pathos,sentimento,non c'è nemmeno una grande prova da parte dei protagonisti.Essendo tratto da una storia vera credo che il regista si sia attenuto ai fatti accaduti,ma forse era il caso di enfatizzarlo un pò di più.La svolta del racconto è inaspettata e originale,il finale però banale.

topsecret  @  10/10/2012 11:22:56
La prova convincente di Samuel Jackson, vecchio pugile alla deriva con problemi di alcool ed esistenziali che tenta con ogni mezzo di mantenere un barlume di dignità, contribuisce a rafforzare una storia che forse in alcuni momenti cede sotto le lusinghe di un sentimentalismo troppo evidenziato, al limite dellla retorica, che di certo non aiuta nella visione chi si aspetta più praticità.
Il resto del cast sembra abbastanza in palla e la regia appare piuttosto sobria, il ritmo ha qualche calo ma tutto sommato regge fino alla fine, rendendo il tutto sufficientemente interessante.

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora