l'arca di noe' (1933) regia di Wilfred Jackson USA 1933

l'arca di noe' (1933)

locandina del film L'ARCA DI NOE' (1933)

Titolo Originale: FATHER NOAH'S ARK

RegiaWilfred Jackson

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1933
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1933

•  Altri film di Wilfred Jackson

Trama del film L'arca di noe' (1933)

Noè e la sua famiglia (moglie e 3 figli), nonché tutti i vari animali, contribuiscono a realizzare un arca che, a quanto pare, dovrà attraversare il mare che si creerà con l'annunciato diluvio universale...

Voti e commenti su L'arca di noe' (1933), 10 opinioni inserite

Arkantos  @  14/10/2018 01:23:06
E qua Nettuno prende i panni di Noè. Nonostante la storia mi sia sempre garbata, qua non è resa al meglio, specie nella seconda parte. Si salva solo per le animazioni che ormai hanno raggiunto un livello molto alto.

marcogiannelli  @  06/11/2015 11:21:18
Meglio la prima parte

sweetyy  @  09/11/2012 04:28:25
Buon corto della DIsney sul noto racconto biblico.

lupin 3  @  08/11/2012 14:10:09
Bellissino corto ben animato, non perdetelo.

baskettaro00  @  07/03/2011 21:09:17
Cortometraggio animato suddiviso in due parti, nella prima(la più divertente)assistiamo alla costruzione dell'arca, nella seconda al diluvio.
Ho preferito la prima alla seconda, in generale questo corto non è il massimo e Jakcson c'ha regalato senz'altro di più.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  30/12/2010 20:50:36
Simpatica rivisitazione disneyana del diluvio biblico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/10/2009 15:15:19
Rarissima incursione della Disney nei testi della Sacra scrittura!
Meglio la prima parte dove gli animali contribuiscono alla costruzione dell'arca...poi mancano un po' le idee su come proseguire la storia!

p.s. povere puzzole...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/06/2009 16:40:22
La prima parte della preparazione dell'arca è più interessante rispetto alla seconda, più scarsa di inventiva. Si può comunquje vedere.

pinhead88  @  12/03/2009 00:40:34
discreta silly symphony ideata dalla celebre storia religiosa dell'arca di noè.qui non mi è piaciuta molto l'animazione,che risulta molto diversa dai canoni Disney e da altre silly simphonies.

DarkRareMirko  @  30/12/2008 15:14:37
Rivisitazione di Jackson relativa alla classica storia religiosa tratta dalla Bibbia.

Corto ben animato, ma avente un tipo di animazione abbastanza atipica se si prendono in considerazione altre Silly Simphonies.

Ad ogni modo ben diretto ed assolutamente meritorio di una visione.

(im)perfetti criminalia declaration of loveacque profonde (2022)after loveagainst the iceali & ava - storia di un incontroaline - la voce dell'amorealtrimenti ci arrabbiamo (2022)ambulanceamerica latinaamma's way - un abbraccio al mondoananda (2022)anima bellaanimali fantastici: i segreti di silenteapollo 10 e mezzoarthur rambo - il blogger maledettoassassinio sul nilo (2022)atlantis (2019)bad roads - le strade del donbassbe my voicebeautiful mindsbelfastbella ciao - per la liberta'belli ciaobig bugbla bla babybocche inutilibrotherhood (2021)calcinculocaliforniecaveman - il gigante nascostoc'era una volta il criminecitta' novecentoclean (2020)c'mon c'moncorro da tecriminali si diventacyranodakotadarklingdio e' in pausa pranzodoctor strange nel multiverso della folliadownfall: il caso boeingdownton abbey 2: una nuova erae' andato tutto benee buonanotteennio: the maestrofellini e l'ombrafemminile singolarefinale a sorpresa - official competitionfleefragilefresh (2022)full time - al cento per centofuriozagenerazione low costghiacciogiovanna, storie di una vocegiulia - una selvaggia voglia di liberta'gli amori di anaisgli amori di suzanna andlergli anni belligli idoli delle donnegli occhi di tammy fayegli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hope (2019)hopper e il tempio perdutohotel transylvania 4 - uno scambio mostruosoi cassamortarii cieli di alicei segni del cuoreil discorso perfettoil filo invisibileil legionarioil lupo e il leoneil male non esisteil mondo a scattiil muto di gallurail naso o la cospirazione degli anticonformistiil palazzoil peggior lavoro della mia vitail ritratto del ducail sesso degli angeliil tempo rimastoil truffatore di tinderio e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono veraitalia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostrakurdbun - essere curdola cena delle spiela cena perfettala crociatala donna per mela fantastica signora maisel - stagione 4la fiera delle illusioni - nightmare alleyla figlia oscurala grande guerra del salentola macchina delle immagini di alfredo c.la notte piu' lunga dell'annola nuova scuola genovesela promessa: il prezzo del poterela scuola degli animali magicila tana (2021)l'accusal'altro buio in salalambl'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionelaurent garnier: off the recordleonardo - il capolavoro perdutoleonora addiolet's kiss - franco grillini storia di una rivoluzione gentilelicorice pizzal'incendiaria (2022)lizzy e red - amici per semprel'ombra del giornoluigi proietti detto gigil'ultimo giorno sulla terralunana - il villaggio alla fine del mondomancino naturalemarry me - sposamimartin luther king vs fbimatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomemory boxmistero a saint-tropezmoonfallmorbiusnavalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali nerionly the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amichesecret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrini

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME