la ragazza dei miei sogni regia di Saverio Di Biagio Italia 2016

la ragazza dei miei sogni (2016)

locandina del film LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI

Titolo Originale: LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI

RegiaSaverio Di Biagio

InterpretiPrimo Reggiani, Miriam Giovanelli, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti, Remo Girone, Nicola Nocella, Jessica Paglialunga

NazionalitàItalia 2016
Tratto dal libro "La ragazza dei miei sogni" di Francesco Dimitri
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Saverio Di Biagio

Trama del film La ragazza dei miei sogni

P. (Primo Reggiani) Ŕ un trentenne insoddisfatto, condizionato da molte situazioni che gli impediscono di vivere come vorrebbe: la morte dei genitori, l'asettica redazione giornalistica in cui lavora; Mario (Marco Rossetti), il suo coinquilino, tanto spigliato quanto superficiale; Margherita (Chiara Gensini), la ragazza di cui Ŕ invaghito e alla quale non riesce a dichiararsi. Un giorno P. conosce Sofia (Miriam Giovanelli), bella e intrigante, somigliante alla ragazza che sogna tutte le notti; tra i due esplode un sentimento incontenibile ed egli sembra finalmente aver trovato la ragazza dei suoi sogni. Ma Alessandro (Nicolas Vaporidis), giovane dalla doppia vita e con la passione per l'occulto, un vecchio amico che P. rincontra dopo anni, finirÓ per metterlo in guardia dalla dolce Sofia della quale Ŕ ormai innamorato. Attraverso un mondo pieno di retroscena misteriosi, P. scoprirÓ che incanto e magia possono avere molti significati mentre amare pu˛ voler dire morire.

Voti e commenti su La ragazza dei miei sogni, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/10/2017 21:17:30
Sinceramente questo film non mi è piaciuto però va dato agli autori di una cosa: le buone intenzioni, che purtroppo sono rimaste tali. Un'introduzione di contesto e personaggi non certo nuova ma che forniva la base per portare il film sui binari del mistero e dell'occulto. Tale passaggio si rivela fiacco e debole, cioé manca completamente quell'atmosfera che avrebbe permesso di portare questo lavoro in territori in fondo abbastanza inesplorati nel cinema italiano. Rimane al palo e le sue soluzioni sono poco efficaci, come poco efficaci e malcurati sono i suoi dialoghi. Non decolla e alla fine dei conti si rimane solo con le buone intenzioni. Non riuscito però ha avuto coraggio e non è cosa da poco.

mmagliahia1954  @  25/09/2017 11:00:39
Bellissimo e tratto da un romanzo di un giovane e talentuoso scrittore italiano emigrato in inghilterra, questo film è una piacevolissima sorpresa; realizzato da un regista attento e una produzione valida e lungimirante. Attori bravissimi e ben scelti allo scopo. Validi i contenuti extra del dvd, che spiegano appunto l'operazione. La visione è davvero avvincente, in quanto il prodotto è di alto valore, per nilla scontato o televisivo.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)