la promessa: il prezzo del potere regia di Thomas Kruithof Francia 2021

la promessa: il prezzo del potere (2021)

locandina del film LA PROMESSA: IL PREZZO DEL POTERE

Titolo Originale: LES PROMESSES

RegiaThomas Kruithof

InterpretiIsabelle Huppert, Reda Kateb, Naidra Ayadi, Jean-Paul Bordes, Mustapha Abourachid, Soufiane Guerrab

NazionalitàFrancia 2021
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Thomas Kruithof

Trama del film La promessa: il prezzo del potere

Clemence Ŕ nella fase finale della sua carriera politica come sindaca di un paesino della periferia parigina. Aiutata dal suo brillante e fedele braccio destro Yazid, combatte appassionatamente per la sua cittÓ afflitta da disuguaglianze e disoccupazione. Ma quando a ClÚmence viene chiesto di diventare ministro, le sue ambizioni si risvegliano, sollevando interrogativi sulla sua devozione e sull'impegno nei confronti dei suoi cittadini. La sua integritÓ politica e le sue promesse elettorali sopravviveranno a questa nuova ambizione?

Voti e commenti su La promessa: il prezzo del potere, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/09/2021 18:14:29
Promesse mantenute solo in parte sia nel film che il film stesso. Non che il tema fosse banale, anzi. Inoltre la presenza di due attori di livello eccelso come la Huppert e Kateb faceva presagire la buona riuscita dell'opera. Il risultato non è assolutamente pessimo perchè è sempre affascinante vedere i giochi di potere che l'individuo normale non percepisce appieno nella realtà. Nonostante questo il film si muove in maniera diligente ma nulla di più, incapace di affondare il colpo della denuncia in profondità. Rimangono le buone intenzioni del soggetto, le buone interpretazioni degli attori principali, ma poco altro.

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME