la principessa e l'aquila regia di Otto Bell Gran Bretagna, Mongolia, USA 2016

la principessa e l'aquila (2016)

locandina del film LA PRINCIPESSA E L'AQUILA

Titolo Originale: THE EAGLE HUNTRESS

RegiaOtto Bell

InterpretiAisholpan Nurgaiv, Nurgaiv Rys, Alma Dalaykhan, Daisy Ridley

NazionalitàGran Bretagna, Mongolia, USA 2016
Generedocumentario
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di Otto Bell

Trama del film La principessa e l'aquila

Tra le famiglie nomadi che d'estate tornano sui monti Altai per trascorrervi i mesi caldi, c'Ŕ anche quella della piccola Aisholpan, la tredicenne protagonista del documentario La principessa e l'aquila, narrato in Italia da Lodovica Comello. La ragazzina kazaka, appartenente a un'antica famiglia di addestratori di aquile, vorrebbe percorrere la strada dei suoi antenati e concorrere nell'annuale competizione denominata Festival dell'aquila reale. Sotto la guida di suo padre, riuscirÓ a imparare il mestiere riservato agli uomini, a catturare e ad addestrare un aquilotto tutto suo, e a partecipare infine alla gara tanto attesa. La storia vera della ragazzina che desidera diventare addestratrice sembra quasi un racconto immaginario di conquista e rivalsa femminile, una fiaba propinata per incoraggiare le bambine, proiettata sul grande schermo. Invece il sogno e l'impresa di Asholpan, immortalati in questo lungometraggio poetico e toccante, sono esempio reale degli eccezionali effetti della determinazione.

LA PRINCIPESSA E L'AQUILA

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2
slender mansotto il segno della vittoriasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonioyoutopiazerovskij - solo per amore