la piu' grande storia mai raccontata regia di George Stevens USA 1965
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la piu' grande storia mai raccontata (1965)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA PIU' GRANDE STORIA MAI RACCONTATA

Titolo Originale: THE GREATEST STORY EVER TOLD

RegiaGeorge Stevens

InterpretiMax Von Sydow, Dorothy McGuire, Charlton Heston, Sal Mineo, John Wayne

Durata: h 3.20
NazionalitàUSA 1965
Generebiografico
Al cinema nel Luglio 1965

•  Altri film di George Stevens

Trama del film La piu' grande storia mai raccontata

La vita di Cristo viene ripercorsa interamente e con taglio spettacolare: l'arrivo dei Re Magi a Betlemme, la fuga in Egitto, la predicazione, i miracoli, la crocifissione, la resurrezione e l'apparizione agli apostoli

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (4 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La piu' grande storia mai raccontata, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  01/08/2022 18:46:13
   6½ / 10
Forse l'ambizione di Stevens e le sue manie nel voler girare un kolossal sulla vita di Gesù lo hanno un po' destabilizzato. Non si capisce infatti perchè in un film che dura più di 3 ore, molte cose vengono affrontate in maniera frettolosa e con poco sentimento, soprattutto nella parte finale che dovrebbe invece avere il carico maggiore per la riuscita del film. Non dico che LA PIU' GRANDE STORIA MAI RACCONTATA sia un brutto film, anzi il non aver badato a spese ne fa apprezzare lo sforzo (e lo sfarzo) realizzativo, soprattutto sotto l'aspetto visivo e tecnico, con l'impiego di un cast di grande richiamo, nonostante molti siano relegate in piccoli ruoli. Però alcuni difetti sono evidenti, come già accennato, e in più la narrazione sembra arrancare in certi momenti rendendo l'incedere della storia abbastanza lenta.
Complessivamente però non si può non apprezzare la buona volontà del regista.

DankoCardi  @  20/08/2020 23:21:45
   7½ / 10
Non si può certo dire che non sia un gran bel film. I tre registi (Stevens farà girare diverse scene a Jean Negulesco e David Lean) compiono un grande lavoro iconografico e grazie alla tecnica del 70mm. fanno di ogni singola inquadratura una vera e propria opera d'arte che manda l'occhio letteralmente in estasi: suscitano grandi emozioni la sequenza dell'ultima cena con un taglio decisamente leonardesco o la cupa icasticità del monte Golgota con i tre crocifissi. Tutte le scene sono ariose e grande respiro, con un panoramico che fà quasi venire le vertigini; di contro però tutti questi immensi totali portano a sacrificare i primi piani degli attori e, stante il cast epico, è un vero peccato: basti dire che Angela Lansbury e John Wayne ci sono...ma non si vedono. E che dire delle mastodontiche scenografie o delle scene di massa? Insomma una produzione imponente che non può non lasciare il segno. Tuttavia il film è diretto nettamente meglio di come è scritto; alcune scelte come quelle di rendere onnipresente il diavolo (un sempre grande Donald Pleasance) sono davvero azzeccate ma molte altre lasciano perplessi: il discorso della montagna non entusiasma per nulla, la morte di Giuda non corrisponde a quanto narrato nei Vangeli, le figure femminili praticamente non esistono e ci sono molte altre cose che vengono affrontate di fretta e lasciano leggermente a bocca asciutta. La lunghezza della pellicola poi non è certo un pregio. Anche Max Von Sydow è un Cristo sufficiente...ma non di più. Si vede che la produzione ha tentato di fare il passo più lungo della gamba e gli è riuscito...ma non del tutto.
P.S.
Ammazza quanto è brutta l'attrice che hanno scelto per interpretare Salomè...ma tanto si vede pochissimo!

gemellino86  @  15/03/2016 21:34:42
   7½ / 10
La Bibbia secondo Hollywood. Ma nel suo insieme il film mi è piaciuto. Da notare due grandissimi attori come Max von Sydow e John Wayne. Però effettivamente è troppo lungo. Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/04/2011 19:08:41
   4 / 10
Vedo che pochi hanno avuto il coraggio di vedere e quindi commentare questo polpettone di Stevens...
In tre ore e passa di film si salva ben poco...praticamente tutto quello che non è presente nel "Gesu' di Nazareth" di Zeffirelli...ad esempio le sequenze dove è presente il "diavolo" Pleasence!
E' comunque la versione che ti puoi aspettare nel 1965...cioe' l'effettiva trasposizione parola per parola dei Vangeli...ed è questo il punto debole,conosci gia le parole,le situazione...e tre ore non sembrano passare mai!
Il tutto condito da una teatralita' eccessiva che raggiunge l'apice nella Resurrezione di Lazzaro!
Nessuno del cast si salva...perfino Von Sydow mi è parso troppo freddo nella recitazione e comunque fuori parte!
Solo per seminaristi in erba...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
 NEW
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
 NEW
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)
 NEW
pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036778 commenti su 48838 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL RE DEGLI SCACCHIIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKLONDIKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINALOVE GODMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOSANTA BARBARASIBELTHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)TO LESLIEUNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net