la nostra vacanza in scozia regia di Andy Hamilton, Guy Jenkin Gran Bretagna 2014

la nostra vacanza in scozia (2014)

locandina del film LA NOSTRA VACANZA IN SCOZIA

Titolo Originale: WHAT WE DID ON OUR HOLIDAY

RegiaAndy Hamilton, Guy Jenkin

InterpretiDavid Tennant, Rosamund Pike, Ben Miller, Amelia Bullmore, Billy Connolly

NazionalitàGran Bretagna 2014
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Andy Hamilton
•  Altri film di Guy Jenkin

Trama del film La nostra vacanza in scozia

Doug, Abi e i loro tre ragazzi, viaggiano verso le highlands scozzesi per la festa di compleanno di Gordie, il padre dell'uomo. Sin da subito appare chiaro che, per mantenere al sicuro un segreto dal resto dei parenti, Doug ed Abi devono stare attenti a cosa dicono i loro figli. Dalle bugie annotate nel proprio diario da Lottie, la figlia più grande di nove anni, alle insoliti abitudini del figlio più piccolo Jess, per la coppia la settimana di vacanza sembra non finire mai. La passione in comune tra Mickey, il figlio di mezzo, e il nonno per i vichinghi dà però origine alla più grande e inaspettata delle conseguenze, trasformando una giornata in spiaggia in una tragedia.

Voti e commenti su La nostra vacanza in scozia, 5 opinioni inserite

PaulTemplar  @  10/05/2020 07:02:08
Due coniugi litigiosi con tre bambini molto intelligenti costretti ad assistere al penoso spettacolo che offre il mondo degli adulti.Sarà un viaggio in Scozia a mostrare ai due genitori un nuovo modo di comportamento, imparando dal mondo pulito dei loro figli e recuperando un equilibrio smarrito.Una commedia gradevole, a tratti surreale che si riveste di humour nero.Consigliata

yeah1980  @  04/07/2017 11:39:56
Noir e realistico al tempo stesso, malgrado il finale forzato.

topsecret  @  16/04/2017 20:18:26
Una dramedy che fa dell'equilibrio tra la leggerezza e la riflessione sulla vita e la morte il suo punto di forza, grazie a dialoghi spiritosi ma ficcanti, interpretazioni convincenti, anche da parte degli interpreti più piccoli, una sceneggiatura che non rinuncia allo humor british, quello a volte ruvido altre volte frivolo, e un ritmo degli eventi che non permette cali di concentrazione e assicura una visione limpida, piacevole e senza grosse incertezze.
A suo modo originale, il film di Hamilton-Jenkins affronta argomenti di attualità con un sorriso sulle labbra e un pizzico di malinconia.
Vale la visione.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  07/04/2017 21:09:40
Discreto film in cui tre bambini devono fare i conti col complicato e litigioso mondo degli adulti. Molto semplice ma passabile, niente di che.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/11/2015 23:47:21
Questo film è un viaggio di formazione per i tre bambini protagonisti. Viaggio nel mondo molto variegato degli adulti e il trovarsi di fronte ad un evento come la morte di un caro, affrontare il concetto stesso di morte. Il film non è male perchè gioca molto sull'atteggiamento più inibito degli adulti di fronte a dei bambini che non hanno assolutamente freni e dicono sostanzialmente pane al pane e vino al vino senza tante remore. Quindi si creano situazioni divertenti basati su un continuo imbarazzo degli adulti di fronte alle domande insistenti dei bambini, invero più divertenti che irritanti. E' un film per famiglie in fondo con un soggetto semplice, ma fatto con un certo gusto e con diversi punti a favore, cast in primis.