l'anno che verrà regia di Grand Corps Malade, Mehdi Idir Francia 2019

l'anno che verrà (2019)

locandina del film L'ANNO CHE VERRÀ

Titolo Originale: LA VIE SCOLAIRE

RegiaGrand Corps Malade, Mehdi Idir

InterpretiZita Hanrot, Liam Pierron, Soufiane Guerrab, Moussa Mansaly, Alban Ivanov, Antoine Reinartz, Redouane Bougheraba, Bakary Diombera, Adèle Galloy, Gaspard Gevin-Hié, Tamara Kozo, Grand Corps Malade, Hocine Mokando, Camara Moryfère

NazionalitàFrancia 2019
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Grand Corps Malade
•  Altri film di Mehdi Idir

Trama del film L'anno che verrà

Il film racconta la routine in una scuola di Saint-Denis, in Francia. È la storia di Samia (Zita Hanrot), una giovane che si trasferisce da un paesino naturalistico di Ardèche nel difficilissimo college di Saint-Denis. La ragazza deve fare i conti con diversi problemi che le si presentano davanti, come la ferrea disciplina. Nonostante ciò, Samia, colpita dalla vitalità degli studenti, si adatta facilmente nell'habitat scolastico, legando in particolare con Yanis (Liam Pierron), giovane vivace e intelligente.
Anche il ragazzo, come lei, condivide una delicata situazione personale, ma si nasconde dietro un carattere insolente. Samia, percependo sin da subito il potenziale del suo amico, cercherà con tutte le sue forze di fargli capire quanto vale.

L'ANNO CHE VERRÀ