la moglie bugiarda regia di Wesley Ruggles Usa 1937

la moglie bugiarda (1937)

locandina del film LA MOGLIE BUGIARDA

Titolo Originale: TRUE CONFESSION

RegiaWesley Ruggles

InterpretiJohn Barrymore, Carole Lombard, Fred MacMurray, Una Merkel, Porter Hall

NazionalitàUsa 1937
Al cinema nel Dicembre 1937

•  Altri film di Wesley Ruggles

Trama del film La moglie bugiarda

Una giovane coppia: lui avvocato senza un cliente, lei bugiarda patologica. La ragazza, nell'intento di procurare clienti allo studio del marito, si autoaccusa di un delitto venendo cosý brillantemente difesa dal marito, che acquista fama e denaro.

Voti e commenti su La moglie bugiarda, 1 opinioni inserite

topsecret  @  28/11/2019 18:40:59
Una commedia farsesca interpretata bene, sorretta da un ritmo abbastanza fluido e caratterizzata da dialoghi frizzantii e situazioni di una certa ilarità, anche se forse un po' enfatizzate.
Un film super datato ma che appare piuttosto originale, se paragonato alle tante commedie del periodo d'oro di Hollywood, capace di intrattenere in maniera discreta soprattutto per merito del cast.