la maschera della morte (1988) regia di Jag Mundhra Usa 1988

la maschera della morte (1988)

locandina del film LA MASCHERA DELLA MORTE (1988)

Titolo Originale: HALLOWEEN NIGHT

RegiaJag Mundhra

InterpretiHy Pyke, Gregory Scott Cummins, Katina Garner, Carla Baron, Jeff Brown, Michael Potts, Patricia Christie, Larry Coven

NazionalitàUsa 1988
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di Jag Mundhra

Trama del film La maschera della morte (1988)

Nel corso del periodo della festa di Halloween una setta di adoratori del maligno, guidata da un anziano leader, fa strage di innocenti nel tentativo di evocare il loro Dio offrendogli sacrifici umani.

Voti e commenti su La maschera della morte (1988), 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  10/05/2015 11:20:03
Ennesimo aborto anni 80' girato con l'ammirevole budget di 300 dollari e due peperoni.
"La maschera della morte" trova il suo fulcro nel satanismo, ma riuscendo a rendere ridicolo e tedioso un argomento che in verità risulterebbe interessante e pure molto complesso.
La fotografia ricorda molto un porno, gli attori sembra che improvvisino davanti alla camera e soprattutto non si coglie il senso logico della storia.
DI particolare rilevanza lo svelamento dell'assassino, che offre contraddizioni logiche strepitose unite ad un movente che più ridicolo non si potrebbe.
Splatter ridotto ai minimi termini e tensione assente, mentre l'unico elemento che sorprende è la presenza di un nudo integrale che comunque non salva la situazione disastrosa del film.
Un punto in più per una musica decente inserita nel giusto contesto e per il nudo integrale, ma state assolutamente alla larga da questo film.

alex94  @  06/05/2015 11:49:37
Deludente horror diretto da Jag Mundhra nel 1988.
Dico deludente perché l'idea di fondo non era niente male,abbastanza intrigante,ma viene sviluppata malissimo,la trama infatti è parecchio confusa,non riesce mai a trasmettere nessuna sensazione,ne a coinvolgere come invece dovrebbe.
La regia è piatta e non riserva nessun genere di sorprese,la fotografia come avviene in gran parte di questi film è molto pessima,così come la recitazione, veramente terribile.
Una visione gli si può concedere,non mancano alcuni aspetti un minimo interessanti e riusciti,celata abbastanza bene,per esempio,l'identità del killer,ma si tratta comunque di dettagli scarsamente importanti,all'amante del genere comunque potrebbe anche piacere.