la maledizione del cannibale regia di Phil Smoot USA 1985

la maledizione del cannibale (1985)

locandina del film LA MALEDIZIONE DEL CANNIBALE

Titolo Originale: THE DARK POWER

RegiaPhil Smoot

InterpretiLash La Rue, Anna Lane Tatum, Cynthia Bailey

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Phil Smoot

Trama del film La maledizione del cannibale

Dopo una dotta disquisizione sui toltechi e sui loro riti, il film si apre con la morte di John Coat, un eccentrico e mistico indiano, durante le riprese televisive di un programma che doveva registrarne le ultime volontÓ. Coat riesce solo a dire: "Toltec". Il nipote David arriva per l'ereditÓ. Lo sceriffo Gerard gli rivela che il vecchio Coat voleva lasciare la terra ai vecchi e poveri indiani, ma l'avido David non Ŕ d'accordo e vuole tenersi tutto. Mary, una giornalista televisiva, arriva per realizzare un servizio sul vecchio Coat, esperto in toltechi. Mary scopre che il vecchio Coat era convinto che quattro stregoni toltechi - che si nutrivano di sangue umano - fossero stati seppelliti vivi nel suo terreno e lui dovesse proteggere la comunitÓ dal loro ritorno.

Voti e commenti su La maledizione del cannibale, 2 opinioni inserite

alex94  @  07/04/2015 11:49:18
B movie veramente pessimo,caratterizzato da un ritmo soporifero per i primi 40-50 minuti,infatti fino a quando non cominciano a resuscitare i tanto terribili Toltechi non succede nulla,solo tanti dialoghi e scene semplicemente inutili.
Nella seconda parte grazie a qualche effetto splatter e grazie alla presenza degli indiani /zombi (che presentano un trucco imbarazzante ma almeno abbastanza simpatico)il film riesce a risultare,più o meno divertente.
Molto mediocre la regia e la fotografia,pessima la recitazione,ignobile il doppiaggio.
Solo per gli amanti del trash.

topsecret  @  13/02/2015 20:19:41
Mi rendo conto che essendo il primo a commentarlo dovrei lasciare una esposizione dei fatti se non seria almeno esaustiva, se non altro per mettere in guardia quelli che avranno la sventura di scontrarsi con questo film. Già definirlo un film è parecchia roba, e questo dovrebbe far suonare il primo campanello d'allarme a chi eventualmente avesse l'intenzione, la curiosità o solo un accenno di interesse verso questa perla della spazzatura non riciclabile targata anni '80.
I primi 40 minuti sono lenti ed estenuanti e vengono utilizzati dal regista (ma che dico regista...genio della macchina da presa...forse incompreso) per raccontare i dettagli di una storiella imbastita a casaccio, priva minimamente di interesse e con personaggi frivoli e patetici. Nella seconda parte invece ci ritroviamo a dover assistere a scene d'antologia (del cacchio), con tanto di humor spicciolo ed effetti da bambini dell'asilo, oltre ad un make up fatto da un non vedente e una recitazione canina che non si può sentire.
Insomma, putridume allo stato puro che forse ha un suo perchè (ma che ignoro del tutto) e che sono sicuro piacerà a coloro che il trash lo amano alla follia.

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'