la llorona: le lacrime del male regia di Michael Chaves Usa 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la llorona: le lacrime del male (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA LLORONA: LE LACRIME DEL MALE

Titolo Originale: THE CURSE OF LA LLORONA

RegiaMichael Chaves

InterpretiLinda Cardellini, Raymond Cruz, Patricia Velasquez, Marisol Ramirez, Sean Patrick Thomas, John Marshall Jones, Madeleine McGraw, Jaynee-Lynne Kinchen, Tony Amendola

Durata: h 1.33
NazionalitàUsa 2019
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Michael Chaves

Trama del film La llorona: le lacrime del male

Negli anni ’70 a Los Angeles, La Llorona si aggira nella notte alla ricerca di bambini. Un’assistente sociale non prende sul serio l’inquietante avvertimento di una madre sospettata di aver compiuto violenze sui figli, e presto sarà proprio lei, insieme ai suoi bambini, ad essere risucchiata in uno spaventoso regno soprannaturale. L’unica speranza di sopravvivere all’ira mortale della Llorona potrebbe essere un prete disilluso e la mistica che pratica per scacciare il male, dove la paura e la fede si incontrano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (10 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La llorona: le lacrime del male, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Budojo Jocan  @  01/06/2019 11:07:48
   2 / 10
Cosa vuoi dire dell'ennesima copia di horror già visti con abuso di jump scare, i personaggi si girano e si ritrovano il fantasma a bocca spalancata che gli fa BUUUU! Questa è praticamente la trama!

topsecret  @  30/05/2019 22:56:33
   6 / 10
Con Wan alla produzione è giustificata la piccola citazione ad ANNABELLE, anche a fronte dell'imminente uscita del terzo capitolo, ma non credo di sbagliare nel dire che LA LLORONA non ha nulla a che vedere con il film di Leonetti o con il capostipite dello stesso Wan.
Marchette a parte, LA LLORONA non ha un impianto narrativo originale: il classico spirito malvagio che tormenta, assedia e tenta di impossessarsi di anime pure non mi pare abbia granchè di nuovo e fresco. La diversità sta nel fatto di pescare dal folklore sudamericano e tentare di imbastire una storia che intrattenga e, magari, offra qualche momento di strizza, supportata degnamente da apparizioni munite di sonoro a palla, un make up decente e qualche scena a effetto.
Chaves assolve al compito degnamente e il suo film regala qualche spavento e una discreta atmosfera tensiva da premiare positivamente.
Il cast fa il suo.

AMERICANFREE  @  30/05/2019 18:02:54
   6½ / 10
Trama non originale, ho apprezzato soprattutto la prima parte con una buona dose di suspance. Discreta la location. Consigliato

horror83  @  04/05/2019 16:50:38
   7 / 10
Mi è piaciuto anche se ricalca un po' la solita storia dello spirito tormentato! in questo caso hanno preso una leggenda messicana. Molto carino.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/04/2019 23:34:47
   5 / 10
Dopo un inizio promettente il film prende la solita piega degli horror a "spaventi" di cui ci siamo stancati da tempo. Non basta al povero Wan autocitarsi con la bambola di Annabelle (scena piuttosto inutile), mancano le idee.
Gente che attraversa a rallenty i corridoi di casa piu' e piu' volte, l'ex prete che cerca di combattere il demonio a suon di "esci da questo corpo"...Insomma il massimo del "gia' visto".
La Llorona spaventa solo perche appare all'improvviso...ma non è questo il vero horror...

neverhood  @  24/04/2019 18:40:15
   6½ / 10
Horro dignitoso, che per tutta la prima metà dispensa dosi massicce di paura e inquietante attesa. Purtroppo, come sempre succede, quando la Llorona inizia a "prendere forma", e si inizia avederla concretamente...il palco ottimamente costruito purtroppo cade.
Chiaro, nulla di nuovo, tematiche trite e ritrite, ma la sufficineza per me se la merita.

gemellino86  @  24/04/2019 17:04:07
   6½ / 10
Horror tutto sommato abbastanza godibile nonostante qualcosa sia di già visto. Ho avvertito la tensione più nella prima parte del film. Non male le interpretazioni dei bambini.

dagon  @  19/04/2019 17:18:06
   5 / 10
oddio keppalle... ennesimo horror-clone post Insidious/conjuring, alla Wan, tutto BU!, con scene viste, riviste e straviste... che noia...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/04/2019 00:25:15
   6 / 10
In genere l'horror gode di ottima salute, nonostante i pseudo-puristi che vorrebbero solo truculenza e iniezioni di sangue, che magari vanno al cinema una volta l'anno e non hanno la minima idea di cosa sia veramente un horror in tutte le sue sfumature. Questo split-off ha delle grandi potenzialità (Madre-Medea e Leggenda popolare) ma tradisce molte aspettative. Un film che scende troppo a Patti con Faulkner e Tobe Hooper, con troppe incongruenze (la madre vedova non ha mai pensato a prendersi una baby sitter? Come si possono lasciare soli per ore dei bambini?), con uno pseudo-esorcista ai limiti del ridicolo (e si sfiora il grottesco nel rituale delle uova...) e dialoghi risibili, senza contare le prestazioni attoriali non certo esaltanti. Mi sento di dare la sufficienza per l'abilita' registica e per la forza negativa e positiva di tre madri complesse, tra chi è condannata all'eternità alla colpa più atroce, chi trasmette il Male a chi la deruba dei figli e chi i figli vuole disperatamente proteggerli. Altrimenti il film, tra vaghe citazioni di Anna belle e Conjuring, fuori-contesto anche quando estrae Curtis Mayfield (1972!) dal cilindro, sarebbe poco originale e coinvolgente

Wilding  @  18/04/2019 22:25:57
   7½ / 10
Ottima pellicola. Ben interpretata e diretta, affascinante, godibilissima.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebangla
 NEW
beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
blue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
 NEW
christo - walking on water
 NEW
climax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sisters
 NEW
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
 NEW
il grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
maryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!
 NEW
shelter: addio all'eden
 NEW
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)
 NEW
the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix

988819 commenti su 41438 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net