la ligne - la linea invisibile regia di Ursula Meier Francia, Belgio, Svizzera 2022

la ligne - la linea invisibile (2022)

locandina del film LA LIGNE - LA LINEA INVISIBILE

Titolo Originale: LA LIGNE

RegiaUrsula Meier

InterpretiValeria Bruni Tedeschi, StÚphanie Blanchoud, Benjamin Biolay, Dali Benssalah, Elli Spagnolo, India Hair, Eric Ruf, Thomas Wiesel, Jean-Franšois StÚvenin, Louis Gence

NazionalitàFrancia, Belgio, Svizzera 2022
Al cinema nel Gennaio 2023

•  Altri film di Ursula Meier

Trama del film La ligne - la linea invisibile

Il film racconta la storia di Margaret (StÚphanie Blanchoud), una donna trentacinquenne con una vita turbolenta, fatta di violenze inflitte e subite, che l'hanno portata a una fragilitÓ emotiva che lei stessa non pu˛ definire a parole. Dopo un'accesa discussione con sua madre (Valeria Bruni Tedeschi), quest'ultima decide di denunciarla. Nell'attesa che venga celebrato il processo, il giudice impone a Margaret un ordine restrittivo: per almeno tre mesi la donna non potrÓ in alcun modo entrare in contatto con la madre, nÚ stare a una distanza inferiore ai cento metri dalla casa dove abita la donna. Margaret si ritrova cosý isolata e allontanata dalla sua famiglia, nonchÚ dalla cerchia di quelli che sono i suoi legami affettivi. Questa linea immaginaria marcata dall'ordine restrittivo diventa un ostacolo figurato tra lei e il suo desiderio di stare accanto alla sua famiglia. SarÓ proprio questa volontÓ a portarla ogni giorno al limite di questo confine invisibile, ma impossibile da oltrepassare.

Voti e commenti su La ligne - la linea invisibile, 1 opinioni inserite

Oskarsson88  @  22/01/2023 13:10:11
Visto al cinema, non è proprio il mio genere il melodramma familiare, si tratta ad ogni modo di un'opera ben orchestrata con i due personaggi femminili (madre e figlia) contrapposti in un conflitto in cui le responsabilità non sono inizialmente del tutto chiare, con un terzo personaggio - la sorella minore - che si trova ad affrontare tutto questo attraverso la fede. Non conoscevo la regista, è stata una buona scoperta.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL RE DEGLI SCACCHIIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKLONDIKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINALOVE GODMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOSANTA BARBARASIBELTHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)TO LESLIEUNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE