la furia di ercole regia di Gianfranco Parolini Italia, Francia 1962

la furia di ercole (1962)

locandina del film LA FURIA DI ERCOLE

Titolo Originale: LA FURIA DI ERCOLE

RegiaGianfranco Parolini

InterpretiMara Berni, Brad Harris, Brigitte Corey, Carlo Tamberlani, Serge Gainsbourg

NazionalitàItalia, Francia 1962
Genereavventura
Al cinema nel Marzo 1962

•  Altri film di Gianfranco Parolini

Trama del film La furia di ercole

Ercole viene informato da Daria, ancella della regina, che il cattivo e violento Menisto, dopo la morte di Nisia, si è impadronito del trono. In memoria dell'amicizia con il defunto re, Ercole entra in azione.

Voti e commenti su La furia di ercole, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/04/2020 19:59:07
Per il mestierante Parolini un film che non ha molta inventiva a livello di trama. I soliti clichè del genere per un risultato complessivo sotto la sufficienza, però tutto sommato si può guardare.

alex94  @  29/04/2020 13:17:36
L'unico motivo per cui vale la pena ricordare questa pellicola è il ridicolo combattimento tra Hercules e lo scimmione (che è palesemente un tizio con un costume), in una parola sola esilarante.
Per il resto siamo davanti ad un peplum che contiene un po tutti i luoghi comuni del genere, mancando completamente di originalità ed inventiva.
Tecnicamente piuttosto mediocre, anche se bisogna riconoscere al regista una certa bravura nel dirigere le scene di massa che sono tutto sommato passabili.
Prova del cast superiore alla media.
Nel complesso abbastanza inutile.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel