la fuga di eddie macon regia di Jeff Kanew USA 1983

la fuga di eddie macon (1983)

locandina del film LA FUGA DI EDDIE MACON

Titolo Originale: EDDIE MACON'S RUN

RegiaJeff Kanew

InterpretiKirk Douglas, Lee Purcell, Tom Noonan, John Goodman

NazionalitàUSA 1983
Al cinema nel Dicembre 1983

•  Altri film di Jeff Kanew

Trama del film La fuga di eddie macon

Dal romanzo di James McLendon. Durante un rodeo per carcerati Eddie Macon, condannato ingiustamente a vent'anni evade, inseguito da un poliziotto tenace e vendicativo.

Voti e commenti su La fuga di eddie macon, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/12/2007 20:30:29
Un'action movie tutt'altro che convenzionale come il bel faccino del protagonista farebbe pensare: in bilico tra vecchio e nuovo, con situazioni "neoclassiche" e altre che sembrano far riferimento alla tradizione (quasi come un Peckinpah di serie b) è un prodotto molto efficace e non privo di spunti interessanti: lo script sull'evaso inseguito da un poliziotto farebbe pensare a opere come "the fugitive", ma è tutt'altra cosa.
Di rara crudeltà un paio di sequenze, soprattutto quella di Eddie frustato a sangue da alcuni cowboys