la fortuna viene dal cielo regia di Akos Rathonyi Italia 1942

la fortuna viene dal cielo (1942)

locandina del film LA FORTUNA VIENE DAL CIELO

Titolo Originale: LA FORTUNA VIENE DAL CIELO

RegiaAkos Rathonyi

InterpretiVera Carmi, Roberto Villa, Sandro Ruffini, Anna Magnani, Franco Coop, Romolo Costa, Daniella Drei, Claudio Ermelli, Nicola Maldacea, Guglielmo Sinaz, Amedeo Trilli, Fausto Tommei, Giulio Battiferri

NazionalitàItalia 1942
Generesentimentale
Al cinema nel Marzo 1942

•  Altri film di Akos Rathonyi

Trama del film La fortuna viene dal cielo

La giovane fidanzata di un ricco e attempato avvocato viene derubata di un prezioso gioiello ricevuto in dono da lui. Il ladro, in procinto di essere scoperto, depone l'oggetto sul tavolino di un caffŔ, presso il quale Ŕ seduta una sua amica dei bassifondi, un'affamata canzonettista che - ad occhi chiusi - stava invocando, come l'ultima speranza, l'aiuto del cielo. Aprendo gli occhi vede il gioiello e lo considera come piovuto dal cielo in suo soccorso.

Voti e commenti su La fortuna viene dal cielo, 2 opinioni inserite

alex94  @  22/11/2020 13:48:34
Una discreta commedia degli equivoci, retrò, ma coinvolgente e ricca di sentimentalismo oltre che ben interpretato dal cast ( meravigliosa la Magnani,efficace la Carmi).
Merita un recupero.

topsecret  @  20/12/2016 14:04:30
Commedia degli equivoci, abbastanza scorrevole, forse un po' affrettata nell'epilogo, simpatica e gradevole grazie soprattutto alla performance della Magnani. Sentimenti in bella mostra, orgoglio e rivalsa in evidenza, fanno da cornice a questa storia poco originale ma comunque da premiare per l'impegno e l'intrattenimento che offre.