la fine e' il mio inizio regia di Jo Baier Italia 2011

la fine e' il mio inizio (2011)

locandina del film LA FINE E' IL MIO INIZIO

Titolo Originale: LA FINE E' IL MIO INIZIO

RegiaJo Baier

InterpretiBruno Ganz, Elio Germano, Erika Pluhar, Andrea Osvßrt, Nicol˛ Fitz-William Lay

NazionalitàItalia 2011
Tratto dal libro "La fine Ŕ il mio inizio" di Tiziano Terzani
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Jo Baier

•  Link al sito di LA FINE E' IL MIO INIZIO

Trama del film La fine e' il mio inizio

Al termine della sua vita densa di avvenimenti, il grande viaggiatore, appassionato giornalista e autore di libri di successo, Tiziano Terzani, si ritira a vivere con sua moglie nell'appartata casa di famiglia in Toscana. Vede chiaro in se stesso, Ŕ preparato a chiudere il cerchio della sua vita. Convoca a sÚ il figlio Folco, che vive a New York. Gli vuole raccontare la storia della propria vita, l'infanzia e la giovinezza a Firenze, i tre decenni trascorsi come corrispondente dall'Asia per il Corriere della Sera e Repubblica, e infine lo sconvolgente viaggio dentro sÚ stesso, quando a causa del cancro si congeda dal giornalismo e si apre a esperienze spirituali in Asia. Tre anni presso un grande saggio nell'isolamento dell'Himalaya diventano per lui l'esperienza decisiva. Gli rendono possibile guardare alla morte pacatamente. Ora Tiziano vorrebbe trasmettere queste esperienze al figlio Folco.

Nessuna nuova risposta dalla tua ultima visita ai commenti di
LA FINE E' IL MIO INIZIO

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi