la falena e la fiamma regia di Burton Gillett USA 1938

la falena e la fiamma (1938)

locandina del film LA FALENA E LA FIAMMA

Titolo Originale: MOTH AND THE FLAME

RegiaBurton Gillett

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1938
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 1938

•  Altri film di Burton Gillett

Trama del film La falena e la fiamma

Voti e commenti su La falena e la fiamma, 6 opinioni inserite

Arkantos  @  14/10/2018 01:39:33
Silly dallo svolgimento classico e disegni molto buoni che tutto sommato riesce a divertire.

marcogiannelli  @  13/01/2016 20:22:31
buona storia e buoni personaggi, una silly ben congeniata

DarkRareMirko  @  19/01/2013 22:02:14
Buona silly simphony a colori, con uno stile di animazioni (o degli interni) che mi ha ricordato Pinocchio, sempre della Disney.

Buone animazioni, personaggi simpatici, script un pò più articolato riguardo ad altri corti simili.

8 minuti spesi bene.

baskettaro00  @  17/07/2011 22:45:02
simpatica silly con alcune originali trovate,buone come da copione le animazioni e storia caruccia ma abbastanza abusata anche nelle altre SS.
più che carino comunque..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/06/2011 22:34:58
Tema classico per questa "silly sinphonies" dove l'unione fa la forza e viene sconfitto il nemico di turno...in questo caso una fiamma animata!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/04/2011 22:30:19
Molto buona l'animazione di questa silly, soprattutto il personaggio della fiamma antropomorfa è la vera protagonista di questa storia non dissimile da altre precedenti lavori (la dinamica della sequenza finale), ma dotata di un ottimo ritmo e da personaggi ben caratterizzati.

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI