la dottoressa preferisce i marinai regia di Michele Massimo Tarantini Italia 1981

la dottoressa preferisce i marinai (1981)

locandina del film LA DOTTORESSA PREFERISCE I MARINAI

Titolo Originale: LA DOTTORESSA PREFERISCE I MARINAI

RegiaMichele Massimo Tarantini

InterpretiAlvaro Vitali, Gianni Ciardo, Paola Senatore, Renzo Montagnani

NazionalitàItalia 1981
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 1981

•  Altri film di Michele Massimo Tarantini

Trama del film La dottoressa preferisce i marinai

Cicca e Gianni vengono mandati a far le pulizie in un grande albergo romano. Qui assistono a un omicidio (o almeno così pare loro) e da questo momento si ritrovano in un turbine di situazioni paradossali, fra l'assassino che li bracca, un ufficiale che vuole nascondere alla moglie la presenza dell'amante, un cameriere che deve consegnare una medicina e altri pasticci.

Voti e commenti su La dottoressa preferisce i marinai, 9 opinioni inserite

Testu  @  27/09/2021 23:30:21
Sicuramente non tra i migliori del periodo, ma Ciardo e Vitali sono un duo, seppur non originalissimo, comunque più che discreto, meritavano più occasioni. Ciardo lo ricordo poco in generale, un po' per le pellicole meno note a cui prese parte... un po' credo per la quantità stessa di roba girata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/12/2015 21:06:21
Credo che sia una delle peggiori commedie del genere. Tutto sulle spalle di Vitali e Ciardo mentre Montagnani è decisamente sottoutilizzato. Nemmeno si salva sul lato pruriginoso con meno nudi della media.

76eric  @  17/05/2013 20:22:54
Manca Banfi...., e quel bischero di Montagnani è piuttosto defilato..., ma la coppia Vitali-Ciardo se la cava benissimo. Tra faccie buffe habituè del genere e schiaffi a ripetizione, il film regala qualche sana risata.

BlueBlaster  @  10/10/2012 16:54:26
Grottesco e delirante...se si ha fumato una canna si ride sennò si piange al pensare che fossero fatti film così, può però piacere ai cultori del genere.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  09/06/2012 23:40:51
La coppia Vitali e Ciardo in questo film a me piace moltissimo. Il resto lascia a desiderare.

baskettaro00  @  18/08/2011 22:28:27
'nzomma,le pizze che riceve vitali e tutto quel corri corri per un'ora e mezza mi ha infastidito,segno che non c'è una buona trama di fondo,vorrebbe essere una commedia scollacciata ma non è neanche quello,sperecato inoltre il buon montagnani,se lo son pure dimenticato nel maxi-finale che riunisce tutti i protagonisti.
'na mezza strunzeta,carine alcune gags ma ben poche,non merita il 6!
tra i minori nel genere!

CAMORRISTA  @  12/05/2010 18:59:25
solita storia di intrecci e di amanti!

elmoro87  @  04/10/2009 00:46:34
solita mezza strunzeta che però a tratti è simpatica... la sufficienza la merita!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 20:10:54
L'ho trovato più divertente di altri!