la dama e l'avventuriero regia di H.C. Potter USA 1943

la dama e l'avventuriero (1943)

locandina del film LA DAMA E L'AVVENTURIERO

Titolo Originale: MR. LUCKY

RegiaH.C. Potter

InterpretiGladys Cooper, Charles Bickford, Laraine Day, Cary Grant

NazionalitàUSA 1943
Al cinema nel Febbraio 1943

•  Altri film di H.C. Potter

Trama del film La dama e l'avventuriero

Joe, ufficiale della marina mercantile e biscazziere a tempo perso, si trova a terra senza un soldo e senza la benchÚ minima speranza di un imbarco imminente. Mentre sta girovagando per le strade in cerca di fortuna, incontra Dorothy, una ricca ereditiera, presidente di un comitato che coordina gli aiuti di guerra. La donna invita Joe a partecipare a un ballo. L'uomo, dapprima riluttante, accetta a condizione che durante il ballo si possa giocare d'azzardo.

Voti e commenti su La dama e l'avventuriero, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohÓ  @  14/05/2009 01:38:39
Un irresistibile Cary Grant protagonista, insieme ad una affascinante Laraine Day, di questo brioso film. Spassoso e dal ritmo serrato (almeno nella prima parte) intrattiene piacevolmente.
Riuscirà Joe Bascopulos a realizzare le sue mire? I suoi biechi progetti?
Intanto non sa lavorare a maglia... ma si può sempre imparare, no?
Collaborerà alla raccolta di denaro per soccorrere le vittime di guerra e i militari?
Il film è diviso in due parti. Sicuramente la prima è la più divertente. La seconda, più seria, perde leggermente il ritmo.

Sono sempre godibili, queste vecchie commedie, ed ancora oggi si avverte, fresco e delizioso, il fascino del bel Gary.

Dick  @  25/02/2007 17:02:54
Commedia proprio simpatica e divertente.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever