la compagna di banco regia di Mariano Laurenti Italia 1977

la compagna di banco (1977)

locandina del film LA COMPAGNA DI BANCO

Titolo Originale: LA COMPAGNA DI BANCO

RegiaMariano Laurenti

InterpretiLilli Carati, Gianfranco D'Angelo, Alvaro Vitali, Francesca Romana Coluzzi

NazionalitàItalia 1977
Al cinema nel Dicembre 1977

•  Altri film di Mariano Laurenti

Trama del film La compagna di banco

Al liceo "Mamiani" di Trani è arrivata una nuova studentessa: bella e ricca. Tutti naturalmente perdono la testa per lei, ma le chances maggiori le ha Mario D'Olivo, autentico dongiovanni della III B, che ha già infranto più di un cuore femminile. Le altre ragazze però, più per invidia che per altruismo, mettono in guardia la nuova arrivata dal galletto di classe, ma tra i due, durante la festa della scuola per i quindici anni di insegnamento del prof. Cacioppo...

Voti e commenti su La compagna di banco, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  23/12/2023 04:34:34
I professori sono talmente "caricati" da risultare esilaranti. La trama se così vogliamo chiamarla tagliata su misura per la sfortunata e bella Lilli Carati

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/12/2015 23:17:44
La commedia sexy pecoreccia anni 70 si può riassumere schematicamente in questo modo: aldilà della presenza della bellezza di turno, in questo caso la Carati, è una regola sempre rispettata, sono i comprimari a fare la vera differenza. Lino Banfi per fare un esempio è leggermente defilato e non sfruttato a dovere, quindi il film non segue questa ipotetica seconda regola e strappa poche risate. La storia da sola, che non è certo il punto forte dei film questo genere, provoca solo noia.

7219415  @  06/01/2014 17:55:58
strappa due risate

Oskarsson88  @  04/01/2014 02:03:21
Chiaramente una commediuola erotica di poco conto e di basso livello stilistico e di trama, ma risulta comunque leggero e qualche risata la strappa, specialmente con Banfi. Pensavo peggio, invece si lascia guardare.

DarkRareMirko  @  13/08/2012 23:45:57
Riuscito il non volersi soffermare su nulla in particolare, offrendo una sorta di ritratto generale (magari pure involontario) della scuola italiana dell'epoca, ma tutto il resto (idee, regia, ecc.) latita.

Il grande Banfi (che fa - bene - anche il gay!) si vede pure troppo poco, quindi...

La Carati fisicamente era messa proprio bene, peccato poi per il suo problematico futuro.

Il film non è proprio identico a molte altre commedie sexy, e ciò è cosa buona e giusta, però non è comunque tra i migliori esponenti del filone.

Men che mediocre.

benzo24  @  10/03/2011 18:22:27
non è uno dei migliori, lino banfi compare troppo poco e d'angelo e vitali hanno fatto di meglio in altri film. bella la carati ma non basta anche perchè il resto della classe è veramente poca cosa.

CAMORRISTA  @  13/05/2010 13:14:07
la solita commediasexy con banfi-vitali-d'angelo!

baskettaro00  @  20/07/2009 14:24:45
film piuttosto erotico molto carino ed arrapante..stupenda la carati in tutta la sua bellezza.....superiore al precedente"la professoressa di scienze naturali"...

fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
inside out 2io e il secco
io, il tubo e le pizze
jago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO