la collina della liberta' regia di Hong Sang-Soo Corea del Sud 2014

la collina della liberta' (2014)

locandina del film LA COLLINA DELLA LIBERTA'

Titolo Originale: JAYUEUI ONDUK

RegiaHong Sang-Soo

InterpretiRyo Kase, So-Ri Moon, Young-Hwa Seo, Eui-Sung Kim, Yeo-Jeong Yoon

NazionalitàCorea del Sud 2014
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Hong Sang-Soo

Trama del film La collina della liberta'

Il giapponese Mori torna a Seoul per ritrovare Kwon, che non vede da due anni. Nel frattempo vive alcune curiose avventure in città, che racconta in una lettera a Kwon, nella speranza che questa possa leggerla. Aprendo la lettera Kwon fa cadere le pagine, smarrendo così il loro ordine sequenziale: le leggerà in questa nuova sequenza, cercando di ricostruire quanto avvenuto a Mori.

Voti e commenti su La collina della liberta', 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2017 23:48:04
Tocco leggero e malinconico per quella che può essere nella sostanza un piccola storia d'amore tra un giapponese giunto in Corea a cerca una sua ex fiamma coreana per riproporle di sposarlo. All'apparenza una storia semplice ma raccontata con rara delicatezza in cui le coordinate temporali perdono il loro significato e diventano, per citare lo stesso protagonista Mori, una proiezione soggettiva. Il racconto è una continua ellissi ma si riesce benissimo a coglierne la struttura e amplifica il senso di straniamento di un giapponese in terra coreana. L'incontro tra due culture vicine geograficamente, ma profondamente diverse tra loro che non preclude tuttavia degli elementi comuni o punti d'incontro. Estremamente gradevole e ben raccontato.

topsecret  @  19/04/2017 23:54:10
Commedia che vuole apparire più sofisticata di quanto sia realmente, finisce però con il risultare anonima, poco interessante e quasi del tutto priva di passione.
Cast e regia nella norma, difetta un po' nel ritmo che in alcuni momenti appare piuttosto statico, ma complessivamente si lascia guardare senza problemi. E' dura però lasciarsi accattivare da un plot che in sostanza non sembra dire nulla di particolarmente sfizioso.

cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia