la casa in fondo al lago regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury Francia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa in fondo al lago (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA CASA IN FONDO AL LAGO

Titolo Originale: THE DEEP HOUSE

RegiaAlexandre Bustillo, Julien Maury

InterpretiCamille Rowe, James Jagger, Carolina Massey, Eric Savin

Durata: h 1.25
NazionalitàFrancia 2021
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2021

•  Altri film di Alexandre Bustillo
•  Altri film di Julien Maury

Trama del film La casa in fondo al lago

Il film racconta la storia di una coppia, Tina (Camille Rowe) e Ben (James Jagger), due giovani youtuber che viaggiano per la Francia, facendo video di esplorazione, soprattutto subacquea. Quando un uomo di nome Pierre propone loro di portarli in un punto del lago, immerso nel bosco, sul cui fondo si trova una casa sommersa, ma rimasta perfettamente intatta. I due non vedono l'ora di visitarla e condividere il video di questa esplorazione sui generis sui loro canali social. Una volta raggiunta l'abitazione in fondo al lago, i due iniziano a vagare tra le stanze e gli oggetti stranamente poco corrosi dall'acqua. Ben presto si rendono conto che la casa Ŕ stata in passato teatro di orribili crimini, ma non Ŕ questa la scoperta pi¨ terrificante che faranno. La coppia, infatti, non Ŕ l'unica ospite della casa, abitata da un'oscura presenza che si risveglierÓ al loro arrivo e lý terrÓ intrappolati sul fondo del lago, mentre le loro riserve di ossigeno inizieranno a scarseggiare...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,58 / 10 (13 voti)4,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa in fondo al lago, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

maxi82  @  07/06/2022 18:52:03
   6 / 10
Dalla media pensavo ad un disastro...ma non e così,i due protagonisti bravi nella parte e per più di un ora si sta con il fiato sospeso,sia perché ti aspetti qualcosa sempre e in più e claustrofobico...finale non è scontato e non un capolavoro ..per una visione la merita

WinchesterA  @  07/06/2022 17:58:45
   6 / 10
Io sinceramente non l'ho trovato cosi male. Certo si poteva fare di meglio, non è un capolavoro e probabilmente dimenticabile ma tutto sommato mi è piaciuto. L'ambientazione è davvero riuscita secondo me e vale la visione. La tensione, seppur contenuta, resta per tutta la visione.
Carino per un'oretta e 20 senza troppe pretese. L'ho trovato comunque migliore di altri horror usciti in questi ultimi anni.

BenRichard  @  01/05/2022 18:47:34
   2 / 10
Non riesco a credere che questo film sia stato fatto dagli stessi registi di "A l'interieur". Film che mi ha annoiato a morte e che non ha saputo davvero trasmettermi niente di niente. Personalmente bocciatissimo. Finale che lascia presagire un possibile seguito. Mi auguro veramente di no!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/04/2022 07:48:16
   3½ / 10
Avranno pensato, "portiamo la classica casa infestata sott'acqua e poi...e poi..."

Ecco si fermano qua le idee degli sceneggiatori perche sinceramente c'è poco da salvare in questo ennessimo horror della coppia Bustillo/Maury.

A tal proposito regia davvero pessima, durante l'azione di vedono piu' bolle che altro, non si ha mai la chiarezza sul dove ci si trovi. L'idea di fare quasi un mockumentary con molte riprese in prima persona peggiora la situazione.

Unico momento da salvare è il risveglio degli abitanti della casa, non male 3 minuti su 75.

zerimor  @  23/01/2022 00:27:27
   4 / 10
Classica storia di una casa infestata, con l'unica differenza che la vicenda a sto giro si svolge negli abissi marini. Buona trovata, bella sia l'atmosfera che l'ambientazione appunto ma per il resto il film fa "acqua" da tutte le parti. Sceneggiatura senza né capo né coda.

BlueBlaster  @  30/11/2021 10:48:27
   4½ / 10
Il soggetto di partenza , anche se fuori tempo massimo, è intrigante nonostante sia già stato realizzato di tutto in tecnica POV.
Peccato che regni confusione sia dal punto di vista della sceneggiatura che da quello dell'azione in cui, complice la plausibile oscurità, si capisce gran poco...sono d'accordo che certe azioni convulse o sequenze avvolte dal buio di un fondale lacustre rendano un certo realismo ma un buon regista sarebbe riuscito a miscelare il realismo alla fruizione dello spettatore.
La sceneggiatura è banale e raffazzonata, un mero pretesto per girare un'oretta in immersione.
Sugli attori e sui dialoghi c'è da stender un velo pietoso...
Meglio la location e non credo sia poi così facile realizzare un set sommerso per non parlare del realizzare il resto delle riprese!
Per questi motivi avrei voluto premiare il film con un voto migliore ma purtroppo ci sono troppe carenze sotto tutti gli aspetti, fosse uscito poco dopo "The Blair Witch Project" avrebbe avuto successo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/11/2021 13:29:44
   5 / 10
L'idea non è male nel cercare di riprendere un genere desueto (a questo punto) come il found footage in un'ambientazione subacquea. Il design della casa è anche buono però tutto sommato si applicano gli stessi canoni della terraferma in un contesto di questo e in molti frangenti non funziona. Il duo di registi confermano la loro altalenanza di alti e bassi della loro carriera, più i secondi che i primi. L'idea di base è buona, l'mabientazione anche, dietro la macchina da presa non sono certo dei dilettanti perchè un paio di sequenze sono buone. Però il film si dimentica presto, manca il resto e soprattutto quello stato costante di tensione che tende a scemare in più punti.

jason13  @  22/11/2021 21:36:17
   4 / 10
Difficile la visione di questo film. Veramente complicata. Non ho mai avuto un attimo di tensione ma solo tanta noia. Interpreti e doppiaggio amatoriali.

Mauro@Lanari  @  21/11/2021 22:50:36
   2½ / 10
Di terrificantemente inaspettato c'è che siamo nel 2021 e lo stile registico ricorda un certo mockumentary horror dello scorso millennio. Lasciate stare Michael Powell, grazie mille.

topsecret  @  28/10/2021 21:27:55
   5½ / 10
Visivamente ha il suo perchè grazie alle riprese nella casa sommersa dall'acqua, anche se alcune scene risultano un po' troppo concitate, e il suo quagliare tardi non infastidisce più di tanto proprio per merito delle riprese esplorative che effettuano i due protagonisti. Purtroppo il livello tensivo non è sempre al massimo e il make up non sembra tra i più efficaci e di conseguenza i brividi latitano e non sempre vanno a segno.
Non ha una trama curatissima ma si lascia guardare senza colpo ferire.

Wilding  @  30/08/2021 09:46:24
   4½ / 10
Non amo questi film così "scuri"... insomma, gran parte dello spettacolo lo ha goduto solo il regista, il tecnico delle luci e qualcun'altro, lasciando allo spettatore lo sforzo immaginativo! I due protagonisti peraltro, immersi sott'acqua e coperti dai loro scafandri, si riconoscono soltanto dai loro brontolii, gemiti, affanni e urletti vari... il tutto in una trama classica e poco interessante. Comunque meglio nei loro "scafandri" e in fondo al lago che all'aria aperta, dove i due interpreti offrono una prova davvero mediocre.

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/09/2021 16.45.33
Visualizza / Rispondi al commento
Someone  @  19/08/2021 08:07:54
   8 / 10
Trama classica e lineare, ma atmosfera e claustrofobia a palate. Buone regia e recitazione.

lucasssss  @  12/08/2021 09:14:32
   4 / 10
sulla carta mi appariva come un ottimo film, bellissima l'idea

il primo tempo è stato molto coinvolgente

le prime fasi dentro la casa molto claustrofobiche, insomma fin qui ottimo, voto 8,5 poi...........


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031529 commenti su 47992 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net