la casa del diavolo regia di Rob Zombie USA, Germania 2005

la casa del diavolo (2005)

locandina del film LA CASA DEL DIAVOLO

Titolo Originale: THE DEVIL'S REJECTS

RegiaRob Zombie

InterpretiSid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon, William Forsythe, Ken Foree, Matthew McGrory, Leslie Easterbrook

NazionalitàUSA, Germania 2005
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Rob Zombie

•  Link al sito di LA CASA DEL DIAVOLO

Trama del film La casa del diavolo

Wydell, il fratello dello sceriffo, é a capo di un gruppo di "vendicatori" che é riuscito a trovare e bruciare l'abitazione di una famiglia omicida. I balordi riescono a scappare ma durante la fuga, perdono diversi membri...

Voti e commenti su La casa del diavolo, 261 opinioni inserite

BlackNight90  @  07/06/2011 02:04:24
Amalgama irresistibile di anarchia, follia e sadismo a stelle e striscie (meglio fare sempre i dovuti distinguo), Zombie dissemina la sua opera di una miriade di citazioni incastonate in maniera sorprendentemente funzionale, ma non è solo questo il punto (e Zombie lo fa notare prendendo per il cùlo in modo manco tanto sottile i cinefili rimasti nel giurassico) quanto l'umorismo grottesco di protagonisti e comprimari che, a differenza del precedente film, non dà la sensazione di essere ostentato e forzato, ma spontaneo e naturale.
Protagonisti che, a parte lo splendido sceriffo fanatico di Elvis, nonostante tutto il sudiciume e i grumi di sangue di cui sono cosparsi risultano addirittura molto umani, soprattutto quando si riuniscono in famiglia, forse l'unica vera famiglia americana che possa esistere ai giorni nostri secondo il regista, un'altra sferzatina, o forse è meglio non esagerare coi significati, in fondo quello che Zombi voleva fare era divertirsi e divertire, e chi non l'ha capito mi sa che è un po' limitato.
Ah, molto bello e adatto il titolo originale I reietti del diavolo, non si capisce mai perché in Italia devono sempre cambiarli anche se non ce n'è il minimo bisogno.