la casa dei sogni regia di Jonathan Parker Usa 2016

la casa dei sogni (2016)

locandina del film LA CASA DEI SOGNI

Titolo Originale: THE ARCHITECT

RegiaJonathan Parker

InterpretiParker Posey, James Frain, John Carroll Lynch, Eric McCormack, Pamela Reed

NazionalitàUsa 2016
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Jonathan Parker

Trama del film La casa dei sogni

Drew e Colin sono una coppia sposata che vive lo stress di acquistare una nuova casa. Pi¨ decisa verso qualcosa di artistico, Drew vorrebbe acquistare una proprietÓ d'epoca mentre Colin, pi¨ pratico, aspirerebbe a una costruzione moderna. Optano allora per una via di mezzo e chiedono ai loro amici consigli per un architetto che possa progettare una nuova casa su un vecchio terreno. Finiscono cosý nelle mani di Miles Moss, architetto modernista dai metodi poco convenzionali. Ben presto, per˛, si renderanno conto come Miles progetti la sua casa dei sogni piuttosto che la loro.

Voti e commenti su La casa dei sogni, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/05/2023 16:34:18
Mi ricordo poco del film del '48 con Cary Grant e Mirna Loy e questo è stato spacciato per un suo remake che non mi ha divertito affatto, vuoi per colpa dei personaggi disegnati e troppo stereotipati che non hanno permesso agli attori di esprimersi al meglio (Parker Posey non è un'attrice scarsa). Quindi il risultato finale è un film di fattura modesta, totalmente insignificante, ma che poteva essere attualizzato rispetto alle tematiche di 70 anni fa. occasione sprecata malamente.

topsecret  @  08/08/2017 13:50:31
Nei primi minuti pensavo si trattasse di un secondo remake de LA CASA DEI NOSTRI SOGNI del 1948, e già cominciavo a rassegnarmi sbuffando come un toro incavolato, poichè vedere 3 film simili, seppure a distanza di tempo, non era proprio il massimo. Invece THE ARCHITECT si è rivelato il contrario: una storia banale, prevedibile e con personaggi davvero irritanti, oltre che ampiamente stereotipati. In più il ritmo è piuttosto lento e la visione viene ben presto dominata dalla noia. Magari fosse stato l'ennesimo rifacimento del film di Potter, sicuramente avrei patito meno questa menata e l'impellente desiderio di spegnere.
Comunque, tra pochissimi alti e innumerevoli bassi, arrivo alla fine del film, ringraziando il cielo, e tirando le somme non posso che ripetere quello detto prima: noia e approssimazione sono le sole cose che ho provato, e neanche la rivelazione nella parte finale riesce a incidere in maniera adeguata per propendere per un voto positivo.
Non mi ha convinto.

ancora un'estateanother end
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
il caso josette
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
non volere volareomen - l'origine del presagio
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!