la canzone dell'amore regia di Gennaro Righelli Italia 1930

la canzone dell'amore (1930)

Titolo Originale: LA CANZONE DELL'AMORE

RegiaGennaro Righelli

InterpretiCamillo Pilotto, Isa Pola, Elio Steiner, Mercedes Brignone

NazionalitàItalia 1930
Generesentimentale
Al cinema nel Luglio 1930

•  Altri film di Gennaro Righelli

Trama del film La canzone dell'amore

Lucia, studentessa al Conservatorio, si prende cura della creaturina che la madre, morta di parto, ha avuto da una relazione illegittima, e la fa passare per sua. Il fidanzato la lascia. Anni dopo si fa vivo il vero padre e ne chiede l'affidamento. Saputa la veritÓ, il fidanzato ritorna.

Voti e commenti su La canzone dell'amore, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  22/04/2009 19:55:03
Recitazione da ergastolo (la Pola in lacrime quando muore la madre è da delirio) e film trascurabile, legato al successo (e al testo) di una celebre canzone popolare.
Tutta la retorica dell'Italia del passato in un solo film: ma si lascia vedere come documento d'epoca