la canzone dell'amore regia di Gennaro Righelli Italia 1930

la canzone dell'amore (1930)

Titolo Originale: LA CANZONE DELL'AMORE

RegiaGennaro Righelli

InterpretiCamillo Pilotto, Isa Pola, Elio Steiner, Mercedes Brignone

NazionalitàItalia 1930
Generesentimentale
Al cinema nel Luglio 1930

•  Altri film di Gennaro Righelli

Trama del film La canzone dell'amore

Lucia, studentessa al Conservatorio, si prende cura della creaturina che la madre, morta di parto, ha avuto da una relazione illegittima, e la fa passare per sua. Il fidanzato la lascia. Anni dopo si fa vivo il vero padre e ne chiede l'affidamento. Saputa la veritÓ, il fidanzato ritorna.

Voti e commenti su La canzone dell'amore, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  22/04/2009 19:55:03
Recitazione da ergastolo (la Pola in lacrime quando muore la madre è da delirio) e film trascurabile, legato al successo (e al testo) di una celebre canzone popolare.
Tutta la retorica dell'Italia del passato in un solo film: ma si lascia vedere come documento d'epoca

nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktredici vitetutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)THIRTEEN LIVESTU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE