la bottega degli orrori di sweeney todd regia di John Schlesinger Irlanda, USA 1998

la bottega degli orrori di sweeney todd (1998)

locandina del film LA BOTTEGA DEGLI ORRORI DI SWEENEY TODD

Titolo Originale: THE TALE OF SWEENEY TODD

RegiaJohn Schlesinger

InterpretiBen Kingsley, Campbell Scott, Joanna Lumley, Selina Boyack

NazionalitàIrlanda, USA 1998
Al cinema nel Giugno 1998

•  Altri film di John Schlesinger

Trama del film La bottega degli orrori di sweeney todd

Ennesimo adattamento della storia del diabolico barbiere omicida di Fleet Street.

Voti e commenti su La bottega degli orrori di sweeney todd, 1 opinioni inserite

eruyomè  @  01/06/2015 16:20:15
Davvero ben fatto.
Direi che perde al confronto con la più recente, e famosa, versione burtoniana, e sicuramente manca qui quel tocco unico di poesia e follia visionaria (e macabra), ma sono rimasta piacevolmente sorpresa; bravi gli interpreti principali e, soprattutto, molto ben ricostruita la Londra del periodo.