la belva (2020) regia di Ludovico di Martino Italia 2020

la belva (2020)

locandina del film LA BELVA (2020)

Titolo Originale: LA BELVA (2020)

RegiaLudovico di Martino

InterpretiFabrizio Gifuni, Lino Musella, Monica Piseddu, Emanuele Linfatti, Andrea Pennacchi

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Novembre 2020

•  Altri film di Ludovico di Martino

Trama del film La belva (2020)

Leonida Riva è un reduce di guerra cupo e solitario, con un passato da Primo Capitano nelle Forze Speciali dell'Esercito. La vita e il lavoro hanno portato Riva sempre più lontano dalla famiglia. Suo figlio maggiore, Mattia, non lo ha mai perdonato, mentre la figlia Teresa lo adora incondizionatamente. Ma un tragico evento costringerà Leonida a trasformarsi nuovamente in qualcosa che credeva ormai sepolto nel suo passato.

Voti e commenti su La belva (2020), 5 opinioni inserite

GreatJohn96  @  06/12/2022 14:51:20
Un film sicuramente passato in sordina, non esente assolutamente da difetti (recitazione in primis), ma un plauso va comunque fatto. Abbiamo un action con un protagonista "umano", meno immortale del solito, credibile nel suo tormento e sofferenza; abbiamo una storia finalmente senza un solito villain da stereotipo facile o da presenza scenica, appare il giusto e fine; abbiamo un ritmo si serrato e fermo in parecchi punti, ma questo aiuta a rendere il prodotto più "elegante" e meno caciarone del solito. Non è da buttare

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/01/2021 10:41:15
Ad essere sincero non mi è dispiaciuto. Non è un film che rimarrà nella storia, ma un prodotto action che qui in Italia scarseggia praticamente da sempre. Le somiglianze a format internazionali ci sono e si vedono, magari le coreografie dei combattimenti non sono perfette come i suoi omologhi, ci sono le ovvie forzature come in tanti film d'azione, qualche lentezza nel ritmo, tuttavia si lascia vedere e credo che possa essere apprezzato per quello che è, senza tanti fronzoli e senza eccessivi rimpianti di fronte a lavori come quelli targati Liam Neeson, vero riferimento a questo lavoro. Gifuni è un ottimo attore e la sua sofferenza come il suo look da militare in disarmo sono estremamente efficaci. C'è di meglio in giro? Sicuramente, ma c'è anche tanto di peggio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/12/2020 11:36:04
Non ci siamo.
Recitazione pessima, script brutto e poco coeso.
Si segue malvolentieri, fortunatamente dura poco.

Mauro@Lanari  @  08/12/2020 15:17:16
Il futuro del cinema nostrano consisterebbe nello scimmiottare l'infimo trapassato remoto del cinema yankee?

Mauro Lanari

Budojo Jocan  @  06/12/2020 17:09:17
Altro ciofecone made in italì. Pessimo sotto ogni aspetto: recitazione, sceneggiatura, mancanza di drammaticità, credibilità e tutto quello che serve a un film del genere.

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vince
city hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf meeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposokriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantil'anima in pace
le avventure del piccolo nicolasmadame web
maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)no activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore