la befana vien di notte 2 - le origini regia di Paola Randi Italia 2021

la befana vien di notte 2 - le origini (2021)

locandina del film LA BEFANA VIEN DI NOTTE 2 - LE ORIGINI

Titolo Originale: LA BEFANA VIEN DI NOTTE II - LE ORIGINI

RegiaPaola Randi

InterpretiMonica Bellucci, Zoe Massenti, Fabio De Luigi, Herbert Ballerina, Alessandro Haber, Corrado Guzzanti, Aurora Lera, Giulietta Rebeggiani, Mario Luciani, Carlotta Scacco, Paola Cortellesi

NazionalitàItalia 2021
Generefantasy
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Paola Randi

Trama del film La befana vien di notte 2 - le origini

XVIII secolo. Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta (Herbert Ballerina), con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe. L'intervento della dolce e potentissima Dolores (Monica Bellucci), una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo giÓ acceso. Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, guai, Paola scoprirÓ che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale... Che la leggenda abbia inizio!

Film collegati a LA BEFANA VIEN DI NOTTE 2 - LE ORIGINI

•  LA BEFANA VIEN DI NOTTE, 2018

Voti e commenti su La befana vien di notte 2 - le origini, 2 opinioni inserite

topsecret  @  03/06/2022 15:30:56
Qualche ambizione in più del precedente film, e si vede, nella realizzazione di un certo spessore, tra costumi, effetti speciali e un cast di volti noti abbastanza rilevanti. Ci sono momenti piuttosto ingenui e la recitazione dei ragazzi non è sempre precisa, ma ci sono anche dei momenti simpatici, dettati da qualche battuta che va a segno. Nulla però per cui esaltarsi: un prodotto per famiglie vedibile ma certamente non eccezionale.

Wilding  @  03/01/2022 10:42:46
Leggermente migliore del primo capitolo!! Il buon Fabio De Luigi e la sua "maschera" provano a sorreggere la trama di una favoletta assai infantile, ma nè lui nè la sua degna spalla (Herbert Ballerina) bastano a portare avanti la storiella. Non si ride, non ci si emoziona... Inutile la Bellucci in questi panni, insipida e sciocca!!
Ad un certo punto, riprendendo l'unica battuta degna di nota del film, ho sentito in sala esclamare "basta, mentecatti!!!!