l'abbraccio dell'orso regia di Jack Gold Regno Unito, Germania 1979

l'abbraccio dell'orso (1979)

locandina del film L'ABBRACCIO DELL'ORSO

Titolo Originale: CHARLIE MUFFIN

RegiaJack Gold

InterpretiDavid Hemmings, Sam Wanamaker, Jennie Linden, Ian Richardson, Ralph Richardson

NazionalitàRegno Unito, Germania 1979
Generespionaggio
Al cinema nel Dicembre 1979

•  Altri film di Jack Gold

Trama del film L'abbraccio dell'orso

Charlie Muffin Ŕ un agente dei servizi segreti britannici dalle ottime qualitÓ, ma inviso ai suoi sciocchi e presuntuosi superiori. Quando si profila il grosso "colpo" di un alto ufficiale sovietico che pare deciso a disertare a favore dell'Occidente, Muffin Ŕ l'unico a rendersi conto che l'intrigo Ŕ molto pi¨ sottile e complesso di quanto appaia a prima vista e di quanto le alte sfere non sappiano immaginare. E sarÓ l'unico a saperne trarre profitto...

Voti e commenti su L'abbraccio dell'orso, 1 opinioni inserite

daniele64  @  11/09/2017 23:48:55
Interessante pellicola spionistica di ispirazione letteraria , quasi teatrale vista la poca azione e le minime scene in esterna . Non aspettatevi un protagonista supereroe in stile James Bond ( anche se un pochino dongiovanni sì ! ) , ma un agente molto più simile a Harry Palmer , un uomo qualunque , piuttosto sciatto , ma molto abile nel suo particolare mestiere . Tanto che si fa persino fatica a capire per quale motivo i nuovi vertici dei servizi segreti britannici lo vogliano accantonare ( o peggio ) a tutti i costi ... Il compianto David Hemmings è il perfetto protagonista assoluto , contornato da un efficace cast di noti caratteristi e ben diretto dall'artigiano Jack Gold .

ancora un'estateanother end
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
il caso josette
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
non volere volareomen - l'origine del presagio
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!