kiki's delivery service regia di Takashi Shimizu Giappone, Cina 2014

kiki's delivery service (2014)

locandina del film KIKI'S DELIVERY SERVICE

Titolo Originale: MAJO NO TAKKYUBIN

RegiaTakashi Shimizu

InterpretiTadanobu Asano, Rie Miyazawa, Machiko Ono, Minako Kotobuki, Fûka Koshiba

NazionalitàGiappone, Cina 2014
Genereavventura
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Takashi Shimizu

Trama del film Kiki's delivery service

C'è un'antica usanza che impone a tutte le streghe, una volta raggiunti i 13 anni, di effettuare un anno di noviziato lontano dai genitori in un'altra città presso la quale non risiedano altre streghe. Quando per Kiki giunge la data fatidica della partenza, saluta il padre Okino e la madre Kokiri e col suo gatto Jiji parte sulla sua scopa volante e lascia il villaggio di montagna presso cui aaveva fino a quel momento abitato. Lei non conosce nessuna magia se non quella di volare e ha quindi già deciso in cuor suo che durante l'anno di noviziato si sarebbe dedicata all'attività di consegna pacchi a domicilio, così come aveva fatto fin da piccola consegnando agli abitanti del suo villaggio le pozioni magiche della madre.

KIKI'S DELIVERY SERVICE