just charlie - diventa chi sei regia di Rebekah Fortune Gran Bretagna 2017

just charlie - diventa chi sei (2017)

locandina del film JUST CHARLIE - DIVENTA CHI SEI

Titolo Originale: JUST CHARLIE

RegiaRebekah Fortune

InterpretiHarry Gilby, Ewan Mitchell, Scot Williams, Karen Bryson, Patricia Potter, Caroline Nash, Jeff Alexander, Joshua Pascoe, John Draycott, Jess Collett, Oliver Huntingdon, Eleanor Ham, Benjamin Humphrey, Craig Painting, Tia Noakes, Andrea Green, Daisy Fairclough, Karen Newman, Travis Blake Hall, Chloe Oxley, Molly Coffey, Janine Hipkins, Eva Williams, Olivia Woolley, Stephen Smith, Peter Lloyd, Lucy Manning, Charlie Georgiou, Elinor Machen-Fortune, Maria O'Brien

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Rebekah Fortune

Trama del film Just charlie - diventa chi sei

Just Charlie - Diventa chi sei, il film diretto da Rebekah Fortune, racconta di Charlie (Harry Gilby), un adolescente della provincia inglese con un grande talento per il calcio. Una delle squadre pi¨ importanti, il Manchester City, gli offre un ingaggio da sogno, ma Charlie ha un segreto: Ŕ felice solo quando, di nascosto, pu˛ vestirsi da ragazza. Intrappolata nel corpo di un fanciullo, Charlie Ŕ combattuta tra il desiderio di compiacere le ambizioni che il padre ripone in lei e il bisogno di affermare la propria identitÓ. La scelta che la attende rischia di mandare in pezzi la sua famiglia e mettere a repentaglio i suoi affetti pi¨ cari. Ma il suo bruciante desiderio di abbracciare pienamente la propria vera identitÓ, le fa trovare in sÚ la forza per farsi accettare e amare dalla comunitÓ in cui vive.

Voti e commenti su Just charlie - diventa chi sei, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  09/12/2020 11:31:29
film piuttosto banale dove tutto è confezionato , la storia, la regia e soprattutto una durata giusta , di più sarebbe stato superfluo .
Nessuna invenzione ,nessuna novità , la scoperta,l'acccettazione di se stessi e della famiglia , le difficoltà nello sport e a scuola ..
A tratti sembra quasi un film per la tv anche con qualche buco di script,

topsecret  @  23/11/2020 22:10:05
Stessa tematica affrontata in GIRL e molto simile anche il percorso dei protagonisti.
Interessante ed emotivamente forte, JUST CHARLIE ha il merito di non cedere all'insidia della retorica esagerata ma riesce a essere crudo e coinvolgente senza il bisogno di spingere sull'acceleratore. E la scelta del finale, da parte del regista, evidenzia la volontà di non piegarsi alla cattiveria, alla grettezza e all'ignoranza della gente.
Buone le interpretazioni e decisamente interessante la storia che non permette distrazioni e si lascia vivere fino alla fine con piccole e grandi riflessioni da approfondire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/07/2020 23:15:31
Veramente ben fatto questo film diretto da Rebekah Fortune, donna che ne sa molto sul panorama LGBTQ. Questo, Tomboy e They sono tre film che hanno come protagonisti ragazzini giovanissimi in lotta per la loro identità. L'ultimo che ho citato, "They", purtroppo non ha raggiunto la stessa qualità degli altri due, ma vale la pena citarlo.
Just Charlie è bello sia per le recitazioni che per stile registico: la regista è stata molto brava a descrivere il punto focale sia del bambino che dei genitori, a mettere in discussione varie volte le loro aspirazioni e a farci sentire partecipi noi spettatori. Sue parole: "Ognuno dei personaggi del film si trova a mettere in discussione se stesso e i propri valori, costretto a fare i conti con le conseguenze emotive delle proprie scelte. La trasformazione di Charlie ispira un cambiamento in tutti gli altri personaggi e, mi auguro, anche negli spettatori. È una storia sulla creazione di un'identità – chi pensiamo di essere, chi vogliamo essere e chi siamo veramente – e sul coraggio di essere fedeli a se stessi, malgrado l'avversità da parte degli altri.".
Bellissime fotografia e musiche. Unica cosa da dire: finale afffrettato.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo47 metri - great white8 rue de l'humanite'a chiara
a white white day - segreti nella nebbiaallons enfantsancora piu' bello
antlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesattack of the hollywood cliches!bac nordbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblood brothers: malcolm x & muhammad aliblue bayoubritney contro spears
broadcast signal intrusioncenerentola (2021)city hall (2020)coming home in the darkcon tutto il cuorecry machodays
deandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigod
divinazionidrive my car
dune (2021)ennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofrance
freaks outfreedom (2021)
futura (2021)halloween killsi gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carte
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosail migliore. marco pantaniil ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principeillusions perduesi'm your manio restoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescikate
la famiglia addams 2 (2021)la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza di stillwaterlambl'arminutaleave no tracesl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levimadres
madres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimondocane (2021)nessuno ne uscira' vivonight teethno time to dienotti in bianco, baci a colazioneoasis: knebworth 1996parsifalpaw patrol - il filmpetite maman
polvere (2020)qui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnaspace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!sulla giostrasupernova (2021)the archthe ghosts of borley rectorythe last duelthe manor (2021)the night house - la casa oscurathe voyeurs
thegrandmother
time is uptitanetoothfairy 3tre piani
una notte da dottoreuna relazioneunplanned - la storia vera di abby johnsonupside down (2021)venom - la furia di carnagewarningwelcome veniceyara

BROKEN (2016)HELP (2021)LADY CHATTERLEY (2006)THE JUNIPER TREETHE MEDIUM