jungle regia di Greg McLean Australia 2017

jungle (2017)

locandina del film JUNGLE

Titolo Originale: JUNGLE

RegiaGreg McLean

InterpretiDaniel Radcliffe, Thomas Kretschmann, Alex Russell, Lily Sullivan, Jacek Koman

NazionalitàAustralia 2017
Genereavventura
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Greg McLean

Trama del film Jungle

Quattro giovani amici partono alla volta del cuore della foresta amazzonica. Quella che inizia come un'avventura da sogno si trasformerÓ presto in un incubo totale a causa di una fraudolenta guida.

Voti e commenti su Jungle, 11 opinioni inserite

Chemako  @  26/06/2019 06:28:03
Un po' scontato ma passabile...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/03/2019 00:09:28
La ricerca dell'oro, delle civilta' perdute, di una buona fotografia o dell'avventura in se. Tutto questo spinge i protagonisti di questo film che racconta le gesta di questi 4 esploratori davvero esistiti.
In fin dei conti pero' non assistiamo a nulla di nuovo, disperazione, miraggi e tanto spirito d'amicizia. Insomma servivano forse piu' vermi tirati fuori dalla testa.
McLean abbandona per una volta il genere horror realizzando qualcosa di poco innovativo e tratti noioso. Salvato in parte dall'ex Harry Potter che nell'ultima parte del film è riuscito davvero a farmi pena per la sua trasformazione fisica.
Tanto impegno ma poche idee.

horror83  @  01/11/2018 19:24:40
tratto da una storia vera l'ho trovato un film abbastanza coinvolgente. bella l'ambientazione della giungla. Di avventura ce n'è poca però si assiste alla forza della sopravvivenza del protagonista. buona interpretazione di Radcliffe che ha dovuto perdere molti kg.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/10/2018 09:47:28
Un po' avventuriero, un po' sognatore, Yossi, giovane ed intraprendente israeliano in parte emulo del Christopher McCandless di "Into the wild", si addentra nella foresta boliviana in compagnia di una guida non proprio raccomandabile e di un paio di appassionati pazzoidi come lui. Tratto da una storia vera avvenuta sul finire del 1981, "Jungle" racconta l'epopea della spedizione, ovviamente tutt'altro che svoltasi in serenità, col protagonista costretto a sopravvivere in condizioni a dir poco estreme per svariati giorni in totale solitudine e senza validi mezzi di sostentamento.
Purtroppo le tematiche dell' uomo costretto in ambienti sconosciuti ed ostili a cercare di portare a casa la pellaccia non sono nuove e il pur bravo Greg MacLean, solitamente avvezzo a drammi maggiormente sanguinari, non riesce a dare forza alle situazioni, paradossalmente poco incisive a partire dall' allontanamento dal gruppo di Yossi.
Il film non annoia ma non riesce ad esaltare mai più di tanto il necessario senso di minaccia e frustrazione; di tutto ciò non è complice Daniel Radcliffe, il quale dopo una prima parte da "compitino" si immerge in modo ammirevole nei panni del disperso offrendo una prestazione fisicamente sofferta. Il tentativo di ravvivare la situazione con squarci onirici, visioni di varia natura e flashback sul vissuto precedente stridono quasi col contesto generale, non aggiungendo nulla ad un film che non sorprende, non appassiona, risultando soffocato da un cronachismo piuttosto didascalico.

KINGLIZARD  @  11/06/2018 10:55:41
Non sono affatto d'accordo con la media a cui è arrivato questo film...dal punto di vista tecnico risulta un buon prodotto , ho apprezzato molto la fotografia..dal punto di visto regia ed interpretazione molto bene, bravo anche Harry Potter che tra l'altro risulta seriamente dimagrito nella parte finale come da copione..
Si tratta di un survival movie ambientato nella giungla. Devo dire che sono rimasto piacevolmente intrattenuto per tutta la durata del film e non ho visto particolari pecche se non a livello di sceneggiatura..ma essendo basato su una storia vera non mi sento di recriminare..

wicker  @  20/05/2018 18:24:30
Film scontato e telefonato sin dal principio si salva soprattutto per la buona interpretazione ( anche fisica) di Radcliffe e per il fatto di affrontare la sopravvivenza guardando all'aspetto psichico più che quello puramente materiale .

TheLegend  @  02/05/2018 13:50:49
Noioso,mal recitato e mal diretto.

jason13  @  26/04/2018 22:57:33
Niente di nuovo, mi sono pure annoiato e le allucinazioni le ho trovate un po' ridicole e forzate.

topsecret  @  22/04/2018 14:43:35
Tratto da una storia vera, JUNGLE è l'ennesimo film in cui l'uomo prova a oltrepassare i propri limiti sfidando la natura, in quello che si rivela essere un viaggio di patimento e lotta continua per sopravvivere.
Bene il cast, ottima l'ambientazione e quel senso di impotenza che trasmette, di buon impatto anche la fotografia, ma il ritmo degli eventi a volte accusa una certa flessione portando pesantezza a una visione, però, godibile e senza grossi affanni.

Mattealus  @  15/04/2018 17:44:40
Per tutto il film si respira un clima angosciante quasi insopportabile direi. Ci si immedesima nel gracile giovanotto di cittÓ e non si riesce a far meno di essere posseduti da un senso di terrore ancestrale che ti porta alla fine della visione in uno stato guarda quasi da merluzzo stramazzato.
Bello molto bello

Ultima risposta 23/04/2018 08.27.25
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/12/2017 22:09:10
McLean non si allontana di molto da altre pellicole che hanno affrontato una storia o una situazione simile. In molti dei suoi film si assiste al totale annichilimento dell'individuo, vuoi per un sistema perverso oppure dal serial killer di turno come in Wolf Creek. Se la prima parte serve a delineare i personaggi ed i rapporti di interazione fra essi, il percorso nella giungla presenta il logorio costante e graduale di tali rapporti. Il diavolo tentatore Karl mostra l'aspetto lussureggiante della natura ed il fascino dell'avventura verso l'ignoto.
Tuttavia quando il protagonista si ritrova da solo in mezzo all'inferno verde amazzonico, la natura stessa pretende un prezzo molto alto da pagare per la sopravvivenza. McLean approfittando dello stato alterato del protagonista mostra una sorta di epifania dello stesso, ma francamente le cadute di tono non sono poche e perdipiù non percorre sentieri che non siano già stati battuti prima di lui. Vorrebbe fare qualcosa di diverso ma la riuscita non è proprio soddisfacente in pieno. Per fare un esempio, la sequenza della tartaruga se la poteva risparmiare. Buona comunque la prestazione di Radcliffe, specialmente dal punto di vista fisico. Uno sforzo non da poco.

991669 commenti su 41956 film