jamie marks is dead regia di Carter Smith USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jamie marks is dead (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film JAMIE MARKS IS DEAD

Titolo Originale: JAMIE MARKS IS DEAD

RegiaCarter Smith

InterpretiLiv Tyler, Judy Greer, Morgan Saylor, Cameron Monaghan, Madisen Beaty, Erin Wilhelmi, Noah Silver, Lizzy DeClement, Maryann Urbano, Fred Tolliver Jr., Ronen Rubinstein, Andrew Polk, Nadia Alexander, Ryan Munzert, Connor Antico, Jordyn DiNatale

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Carter Smith

Trama del film Jamie marks is dead

Nessuno sembrava preoccuparsi di Jamie Marks fino a quando non è morto. Sperando di trovare l'amore e l'amicizia che non ha mai avuto in vita, il fantasma di Jamie visita l'ex compagno di classe Adam McCormick, attirandolo nel tetro mondo che si trova tra i vivi ed i morti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (3 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jamie marks is dead, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/05/2015 12:18:00
   7 / 10
Il suo cadavere è stato ritrovato lungo le sponde di un fiume ma Jamie Marks non è morto. E' volontariamente intrappolato in un limbo sospeso, da cui osserva quel mondo vissuto brevemente e in cui ha sempre interpretato il ruolo della vittima. La comunità della piccola cittadina di provincia non sembra poi tanto scossa dall'accaduto, in realtà nessuno conosceva così bene quello studente timido e introverso da spingersi a piangerlo più di tanto.
Gracie e Adam, pur non struggendosi nel dolore, sembrano colpiti a differenza di tutti gli altri. La prima forse perchè ne rinviene il corpo, il secondo invece è stranamente attratto da quel ragazzo, tanto che una notte, con suo sommo stupore, se lo ritrova davanti nudo, malconcio e bisognoso di aiuto.
Adam glielo concede convinto di dover far luce sulla sua misteriosa morte, ed invece Jamie è in cerca semplicemente di affetto, accetazione, condivisione; di tutte quelle cose mai vissute nella sua fugace esistenza.
Dopo le ovvie difficoltà iniziali l'amicizia tra i due spicca il volo e Adam comprende di aver bisogno di quel rapporto quanto il suo nuovo bizzarro amico.
Anche Adam -come del resto Gracie- è emarginato, prigioniero di una situazione famigliare problematica, stufo di quella tediante vita di provincia e soprattutto angustiato dalla solitudine nonostante i successi sportivi e il regolare inserimento nell'ambito scolastico.
Carter Smith firma un horror per nulla convenzionale dopo il sanguinario ed esotico "Rovine"; in realtà le sfumature più cupe riguardano il disagio adolescenziale e non certo le isolate digressioni da ghost story in cui comunque si genera una buona tensione, garantita da Frances, ovvero un'altra trapassata ancora legata a quel luogo in cui è stata coinvolta in una storia a dir poco tragica.
Il disordine sentimentale, la ricerca della propria identità sessuale, la scoperta di se stessi, stanno alla base di questo film in cui con coraggio viene descritto platonicamente un sentimento estraneo a facili e classici romanticismi.
I panorami spogli e ingrigiti sono fotografati con toni smorti, perfetti sfondi su cui muovere disorientati e tristi i protagonisti di questa storia.
Il lavoro di Smith segue tempi dilatati e un' introspezione depressa non sempre facile da reggere. Però la lettura in chiave fantastica del disagio giovanile avviene in maniera attenta e quindi apprezzabile.

marfsime  @  29/03/2015 08:48:29
   6 / 10
Il dramma di un adolescente preso di vittima dai bulli della scuola. Un ragazzo che lo compatisce e che dopo la sua tragica fine gli farà trovare conforto ed il coraggio che gli serve per

SPOILER
passare oltre. Lo spirito inquieto di Jamie e la sua esistenza difficile interrotta bruscamente col suo suicidio non consentono al suo spirito di staccarsi dalla vita terrena e dal suo (probabilmente unico) amico.
SPOILER

topsecret  @  13/03/2015 18:18:38
   6½ / 10
Non siamo al cospetto di pellicole come IL SESTO SENSO, anche se l'idea di base si avvicina abbastanza, ma piuttosto ad un dramma psicologico che ha le sembianze di un ghost movie, ma che è ben lontano dall'esserlo, almeno come lo intendo io, viste le pellicole degli ultimi anni sull'argomento. A differenza però di un classico film spettrale, JAMIE MARKS IS DEAD punta tutto sulla emozionalità della storia che si snoda tra varie problematiche dell'età adolescenziale. Si comincia con un piccolo prologo che ha il sapore acre del bullismo per poi incanalarsi verso tematiche sempre drammatiche ed attuali come l'indifferenza, anche dei sentimenti, le mancanze e i soprusi famigliari, la confusione sessuale e la mancata accettazione di se stessi. Tutti argomenti trattati con un certo garbo dal regista che volutamente tenta di non sovraccaricare la storia mantenendo sempre un certo equilibrio, non disdegnando neanche qualche momento di tensione, cercando di trovare la via giusta che conduca lo spettatore verso un coinvolgimento ed un interesse costante, forse anche grazie ad un po' di retorica costruttiva.
Secondo me è un prodotto discretamente congeniato che merita almeno una visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
bad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnboterocaterina
 NEW
cats (2019)
 NEW
cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of space
 NEW
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
 NEW
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicihammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo natale
 NEW
il richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
 NEW
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
 NEW
lontano lontano
 NEW
lunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancyodio l'estatepiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

998901 commenti su 42900 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net